Peso non incordato PRIME: 85 g - 3U (85-89 g)
Il peso è espresso in grammi. Il peso di una racchetta varia da 60 a oltre 100 grammi. Sono classificate in fasce di peso espresse con una "U". Più la racchetta è leggera, più è maneggevole e comoda, meno traumatica per il braccio e più velocità per il braccio. D'altra parte, più la racchetta è pesante, più è potente.
Flessibilità PRIME: semirigido
La flessibilità è definita come la capacità dell'asta di deformarsi quando viene colpita. La rigidità di una racchetta varia da flessibile a rigida. Più l'asta è flessibile, più offre perdono, comfort di gioco e lunghezza del volano. D'altra parte, più è rigido, più offre repulsione e precisione, ma richiede una buona velocità del braccio. D'altro canto, una racchetta rigida è meno tollerante nei confronti degli errori di battuta.
Equilibrio PRIME: neutro
Il bilanciamento è la distribuzione del peso della racchetta. Viene indicato in millimetri e misurato dalla base del manico al punto di bilanciamento. Più la racchetta si trova nel manico, più è maneggevole e reattiva, perfetta per un giocatore di difesa o di doppio. D'altro canto, più la testa della racchetta è alta, maggiore è la potenza offerta, ideale per i giocatori offensivi. D'altro canto, la racchetta risulterà più pesante e più difficile da maneggiare.
Composizione PRIME: grafite HM
La composizione di una racchetta da badminton influenza il suo prezzo. Le racchette in acciaio e/o alluminio sono solide, pesanti e adatte all'uso nel tempo libero. Le racchette in grafite/alluminio e in grafite integrale sono più leggere e più apprezzate dai principianti esperti. Infine, le racchette in grafite ad alto modulo e altre tecnologie come il tungsteno sono destinate ai giocatori esperti.
Lunghezza PRIME: 675 mm
mm mmLa lunghezza di una racchetta per adulti si misura in millimetri e varia tra 660 e 680. Varia solo la lunghezza del fusto della racchetta. Più è corto, più è facile da maneggiare e migliore è la sensazione al tatto. Più è lungo, più inerzia offre per aumentare la potenza.
Dimensione dell'impugnatura PRIME: Dimensione 1 --> Grip G5
Le dimensioni del manico sono espresse in millimetri. Le dimensioni dei manici delle racchette vanno da 75 a oltre 90 millimetri e sono classificate in fasce di dimensioni espresse in "G". Più il manico è spesso, più è facile da impugnare, ma più è difficile cambiare impugnatura. Più il manico è sottile, più offre destrezza e più è possibile utilizzare la potenza delle dita per dare velocità alla racchetta.
Stringa originale
Babolat mmLa racchetta è stata originariamente incordata con una corda Ifeel 70 nera con un calibro di 0,70 .
Tensione originale PRIME: 8-9 kg/18-20 libbre
La tensione è espressa in chilogrammi (kg) o libbre (lbs). Le racchette da neve sono incordate a circa 9 kg (20 libbre), ma possono variare verso il basso poiché la corda perde tensione nel tempo.
Tensione massima raccomandata PRIME: 10 kg/22 lbs
Babolat cita una tensione massima consigliata su tutte le sue racchette per evitare rotture del telaio durante l'incordatura, urti o rotture delle corde.
Schema di stringa PRIME: 22x22
Lo schema delle corde è espresso dal numero di corde verticali X il numero di corde orizzontali. Nel badminton, si parla di corde verticali X corde incrociate su una racchetta. Questa configurazione 22x22 aumenta la tolleranza della racchetta.
Istruzioni per l'infilatura di 72 occhielli: B = basso, H = alto
Istruzioni per l'incordatura a 4 nodi. Montante: iniziare dal centro in alto e incordare alternativamente ogni 2 montanti a sinistra e poi a destra fino a B12 (saltare l'occhiello B11) e terminare facendo un nodo a B8. Traverse: iniziare le traverse inferiori da B9 e fare un nodo a B7. Continuare le croci inferiori fino a H7 e terminare facendo un nodo a H6.
Riferimento del fornitore
601472
Garanzia
Il telaio è garantito per 1 anno in condizioni di utilizzo normale, mentre la corda non è garantita.