Descrizione della serie ASTROX
Racchetta orientata alla potenza. La serie ASTROX (che sostituisce la gamma VOLTRIC) è stata progettata per soddisfare le esigenze di un gioco aggressivo e d'attacco. Più o meno equilibrio in testa per accentuare gli attacchi con potenti smash.
Peso Astrox 77 play: 83 g - 4U (80-84 g)
Il peso è espresso in grammi. Il peso di una racchetta varia da 60 a oltre 100 grammi. Sono classificate in fasce di peso espresse con una "U". Più la racchetta è leggera, più è maneggevole e comoda, meno traumatica per il braccio e più velocità per il braccio. D'altra parte, più la racchetta è pesante, più è potente.
Flessibilità Gioco Astrox 77: molto flessibile
La flessibilità è definita come la capacità dell'asta di deformarsi quando viene colpita. La rigidità di una racchetta varia da flessibile a rigida. Più l'asta è flessibile, più offre perdono, comfort di gioco e lunghezza del volano. D'altra parte, più è rigido, più offre repulsione e precisione, ma richiede una buona velocità del braccio. D'altro canto, una racchetta rigida è meno tollerante nei confronti degli errori di battuta.
Gioco Equilibre Astrox 77: in testa.
Il bilanciamento è la distribuzione del peso della racchetta. Viene indicato in millimetri e misurato dalla base del manico al punto di bilanciamento. Più la racchetta si trova nel manico, più è maneggevole e reattiva, perfetta per un giocatore di difesa o di doppio. D'altro canto, più la testa della racchetta è alta, maggiore è la potenza offerta, ideale per i giocatori offensivi. D'altro canto, la racchetta risulterà più pesante e più difficile da maneggiare.
Composizione Astrox 77 play: grafite
La composizione di una racchetta da badminton influenza il suo prezzo. Le racchette in acciaio e/o alluminio sono solide, pesanti e adatte all'uso nel tempo libero. Le racchette in grafite/alluminio e in grafite integrale sono più leggere e più apprezzate dai principianti esperti. Infine, le racchette in grafite ad alto modulo e altre tecnologie come il tungsteno sono destinate ai giocatori esperti.
Astrox 77 lunghezza di gioco: 675 mm
mm mmLa lunghezza di una racchetta per adulti si misura in millimetri e varia tra 660 e 680. Varia solo la lunghezza del fusto della racchetta. Più è corto, più è facile da maneggiare e migliore è la sensazione al tatto. Più è lungo, più inerzia offre per aumentare la potenza.
mmMisura dell'impugnatura Astrox 77 play: G5 = piccola (80-84)
Le dimensioni del manico sono espresse in millimetri. Le dimensioni dei manici delle racchette vanno da 75 a oltre 90 millimetri e sono classificate in fasce di dimensioni espresse in "G". Più il manico è spesso, più è facile da impugnare, ma più è difficile cambiare impugnatura. Più il manico è sottile, più offre destrezza e più è possibile utilizzare la potenza delle dita per dare velocità alla racchetta.
Corda da gioco originale Astrox 77
Yonex mmLa racchetta è incordata con una corda multifilamento di fabbrica con un calibro di 0,70 .
Tensione di gioco originale Astrox 77: 8-9 kg / 17,5-20 lbs
La tensione è espressa in chilogrammi (kg) o libbre (lbs). Le racchette da neve sono incordate a circa 9 kg (20 libbre), ma possono variare verso il basso poiché la corda perde tensione nel tempo.
Tensione consigliata Astrox 77 play: 9-12,5 kg / 20-28 lbs
Ogni marca specifica una tensione raccomandata per evitare la rottura del telaio durante l'incordatura, l'impatto o la rottura della corda. Alcune ciaspole con telaio rinforzato possono sopportare una tensione fino a 16 kg.
Schema corde Astrox 77: 22x21
Lo schema delle corde è espresso dal numero di corde verticali X il numero di corde orizzontali. Nel badminton, si parla di corde verticali X corde incrociate su una racchetta. Uno schema corde ridotto aumenta la potenza e il comfort, ma riduce la durata.
Istruzioni per l'incordatura di 76 occhielli con la prima traversa superiore in H7: B = inferiore, H = superiore
Registrazione in 4 nodi. Riser: iniziare dal centro in alto e legarsi a B9 (saltare gli occhielli H7, H9 e H11). Passare per B12 fino a H16, quindi tornare a H14 per scendere a B10 e terminare facendo il nodo all'occhiello B8. (Lo stesso sul lato opposto) Traversata: fare un nodo all'occhiello B6 e iniziare la traversata da B9. Continuare fino a H7 (saltare gli occhielli H12 e H10) e terminare facendo un nodo sull'occhiello H5.
Tecnologia Astrox 77 play frame
Grafite, telaio AERO+BOX, ISOMETRICO, sistema di generazione rotazionale
Composizione dello stelo da gioco Astrox 77
Grafite, giunto a T incorporato
TELAIO AERO + BOX
Telaio che combina un profilo anteriore aerodinamico con un profilo posteriore extra-rigido per una combinazione di maggiore velocità di swing e una sensazione di solidità e stabilità all'impatto con il volante.
SISTEMA DI GENERATORI ROTAZIONALI
Applicando la teoria del contrappeso, il peso viene distribuito trasferendo il peso dall'estremità del manico alla testa della racchetta per ottenere il massimo controllo. Il passaggio al colpo successivo può avvenire in modo fluido, con una successione di movimenti rapidi.
ISOMETRICO
Il design ISOMETRICO aumenta lo sweetspot del 7%*. Rispetto a un telaio rotondo convenzionale, una racchetta ISOMETRIC di forma quadrata genera uno sweetspot più ampio ottimizzando l'intersezione delle corde principali e trasversali.
GIUNTO A T INCORPORATO
Il giunto a T integrato aumenta la resistenza tra il telaio e l'albero e riduce notevolmente la torsione per un maggiore controllo.
Codice articolo e colore
AX77-PL arancione
Consigli dell'utente
Corda consigliata per un giocatore che cerca il controllo: AEROBITE, per un attaccante: EXBOLT 65
Yonex giocatori internazionali con racchette ASTROX 77
AN SE YOUNG (COREA), CHEN YU FEI (CINA), FAJAR ALFIAN (INDIA), MUHAMMAD RIAN ARDIANTO (INDIA), HUANG YA QIONG (CINA), HUANG DONG PING( CINA)
Garanzia
Il telaio è garantito per 1 anno per uso normale, la corda non è garantita.