Descrizione della serie NANOFLARE
Racchetta orientata alla velocità. La serie NANOFLARE (che sostituisce la gamma NANORAY) è stata creata per soddisfare le esigenze di un gioco difensivo o di doppio. Equilibrio più o meno accentuato nel manico per accentuare la velocità del colpo e la manovrabilità per fornire una maggiore accelerazione del volano.
Peso della torre Nanoflare 1000: 83 g - 4U (80-84 g)
Il peso è espresso in grammi. Il peso di una racchetta varia da 60 a oltre 100 grammi. Sono classificate in fasce di peso espresse con una "U". Più la racchetta è leggera, più è maneggevole e comoda, meno traumatica per il braccio e più velocità per il braccio. D'altra parte, più la racchetta è pesante, più è potente.
Nanoflare 1000 flessibilità di rotazione: molto rigida
La flessibilità è definita come la capacità dell'asta di deformarsi quando viene colpita. La rigidità di una racchetta varia da flessibile a rigida. Più l'asta è flessibile, più offre perdono, comfort di gioco e lunghezza del volano. D'altra parte, più è rigido, più offre repulsione e precisione, ma richiede una buona velocità del braccio. D'altro canto, una racchetta rigida è meno tollerante nei confronti degli errori di battuta.
Balance Nanoflare 1000 tour: nella manica
Il bilanciamento è la distribuzione del peso della racchetta. Viene indicato in millimetri e misurato dalla base del manico al punto di bilanciamento. Più la racchetta si trova nel manico, più è maneggevole e reattiva, perfetta per un giocatore di difesa o di doppio. D'altro canto, più la testa della racchetta è alta, maggiore è la potenza offerta, ideale per i giocatori offensivi. D'altro canto, la racchetta risulterà più pesante e più difficile da maneggiare.
Composizione della torre Nanoflare 1000: grafite HM
La composizione di una racchetta da badminton influenza il suo prezzo. Le racchette in acciaio e/o alluminio sono solide, pesanti e adatte all'uso nel tempo libero. Le racchette in grafite/alluminio e in grafite integrale sono più leggere e più apprezzate dai principianti esperti. Infine, le racchette in grafite ad alto modulo e altre tecnologie come il tungsteno sono destinate ai giocatori esperti.
Nanoflare 1000 lunghezza di rotazione: 675 mm
mm mmLa lunghezza di una racchetta per adulti si misura in millimetri e varia tra 660 e 680. Varia solo la lunghezza del fusto della racchetta. Più è corto, più è facile da maneggiare e migliore è la sensazione al tatto. Più è lungo, più inerzia offre per aumentare la potenza.
mmNanoflare 1000 tour misura dell'impugnatura: G5 small (80-84)
Le dimensioni del manico sono espresse in millimetri. Le dimensioni dei manici delle racchette vanno da 75 a oltre 90 millimetri e sono classificate in fasce di dimensioni espresse in "G". Più il manico è spesso, più è facile da impugnare, ma più è difficile cambiare impugnatura. Più il manico è sottile, più offre destrezza e più è possibile utilizzare la potenza delle dita per dare velocità alla racchetta.
Corda tour originale Nanoflare 1000
Yonex mmLa racchetta è incordata con una corda multifilamento di fabbrica con un calibro di 0,70 .
Tensione originale Nanoflare 1000 giri/min: 8-9 kg / 17,5-20 lbs
La tensione è espressa in chilogrammi (kg) o libbre (lbs). Le racchette da neve sono incordate tra 8 e 9 kg / 17,5 e 20 libbre, a seconda della perdita di tensione dovuta alle condizioni esterne.
Tensione consigliata Nanoflare 1000 tour: 9-12,5 kg / 20-28 lbs
Ogni marca specifica una tensione raccomandata per evitare la rottura del telaio durante l'incordatura, l'impatto o la rottura della corda. Alcune ciaspole con telaio rinforzato possono sopportare una tensione fino a 16 kg.
Schema delle corde della torre Nanoflare 1000: 22x21
Lo schema delle corde è espresso dal numero di corde verticali X il numero di corde orizzontali. Nel badminton, si parla di corde verticali X corde incrociate su una racchetta. Uno schema corde ridotto aumenta la potenza e il comfort, ma riduce la durata.
Istruzioni per l'incordatura di 76 occhielli con la prima traversa superiore in H8: B = inferiore, H = superiore
Registrazione in 4 nodi. Riser: iniziare dal centro in alto e legarsi a B9 (saltare gli occhielli H8 e H10). Passare per B12 fino a H15, poi tornare a H13 per scendere a B10 e terminare facendo un nodo all'occhiello B8. (lo stesso sul lato opposto) Traverse: fare un nodo all'occhiello B6 e iniziare le traverse da B9. Continuare fino a H8 (saltare gli occhielli H11 e H9) e terminare facendo un nodo sull'occhiello H5.
Tecnologia a torre Nanoflare 1000
Grafite H.M., Nanocell Neo, Telaio aerodinamico, Telaio compatto, Isometrico, Sistema Sonic Flare, Ex-Hyper MG, , Paraurti Speed-Assist
Composizione dello stelo del tour Nanoflare 1000
Grafite H.M., albero Super Slim, Energy Boost Cap Plus, albero Rexis, giunto a T incorporato
Nanocell NEO
Un materiale in grafite resiliente ma sorprendentemente flessibile che offre una maggiore potenza
Telaio AERO
Telaio con profilo aerodinamico su tutta la testa della racchetta per ridurre la resistenza dell'aria e aumentare la velocità di battuta.
Telaio compatto
Setaccio più piccolo per una maggiore precisione
ISOMETRICO
Il design ISOMETRICO aumenta lo sweetspot del 7%*. Rispetto a un telaio rotondo convenzionale, una racchetta ISOMETRIC di forma quadrata genera uno sweetspot più ampio ottimizzando l'intersezione delle corde principali e trasversali.
Sistema di brillamento sonico
Nuovo profilo ultrasottile del telaio piatto che si deforma all'impatto con il volante per una maggiore velocità nel colpire la palla
Albero super sottile
Un'asta molto sottile per ridurre la resistenza dell'aria e facilitare la reazione e il collegamento rapido dei colpi.
CAP PLUS per l'aumento dell'energia
Il nuovo tappo superiore massimizza le prestazioni dello stelo. La parte anteriore consente al fusto di flettersi e di esercitare il massimo effetto del Namd. La curva ad arco stabilizza il telaio della racchetta impedendo la torsione del fusto.
Albero REXIS
YonexUn'asta ad alte prestazioni progettata con precisione utilizzando una tecnica di stampaggio originale di . Migliora le prestazioni del tiro.
Giunto a T incorporato
Il giunto a T integrato aumenta la resistenza tra il telaio e l'albero e riduce notevolmente la torsione per un maggiore controllo.
EX iper MG
nuova grafite elastica per una maggiore potenza negli azionamenti
PARAURTI CON ASSISTENZA ALLA VELOCITÀ
occhielli sulla parte inferiore del telaio contenenti un materiale altamente rigido e resistente alla deformazione per migliorare le prestazioni di repulsione.
Codice articolo e colore
NF-1000T Giallo chiaro
Yonex Giocatori internazionali con racchette Nanoflare 1000
CAROLINA MARIN (SPAGNA), LAKSHYA SEN (INDIA), THOM GICQUEL (FRANCIA)
Record di velocità della serie Nanoflare 1000
Yonex Yonex È con la serie di racchette Nanoflare 1000 che il 14 aprile 2023, nella palestra della fabbrica CO. di Tokyo, Giappone, è stato battuto il record mondiale di velocità.
Nella categoria maschile, l'indiano Satwiksairaj RANKIREDDY ha frantumato il record decennale colpendo a 565 km/h! Nella categoria femminile, la malese Pearly TAN ha stabilito il primo record mondiale colpendo a 438 km/h!
Garanzia
Il telaio è garantito per 1 anno per uso normale, la corda non è garantita.