A chi è destinata questa racchetta?
Adidas Possiamo consigliare la Sootar Ctrl 2024 ai giocatori che hanno appena iniziato a giocare a padel e sono alla ricerca di una racchetta da controllo leggera, poiché il suo peso di 345-360 g vi garantirà una grande manovrabilità. In campo, potrete sperimentare un controllo straordinario grazie alla sua forma rotonda e al suo bilanciamento medio. Per quanto riguarda la sua composizione, la fibra di vetro combinata con Eva Soft Performance offre una sensazione più confortevole.
Equilibrio: medio
Si tratta del punto di bilanciamento della racchetta, misurato in millimetri dalla parte inferiore della racchetta (manico). Più alto è questo valore (bilanciamento della testa), maggiore sarà la potenza e la stabilità della racchetta, ma anche la sensazione di pesantezza (anche se il peso non è elevato). Tuttavia, la maneggevolezza sarà minore. Al contrario, più basso è il valore (bilanciamento del manico), più la racchetta sarà maneggevole, ma meno potente e stabile.
Peso: 345-360 g
Il peso si misura in grammi. Come il bilanciamento, influenza l'inerzia della racchetta e quindi la sua manovrabilità, stabilità e capacità di trasferire energia alla palla (potenza). Più pesante è la racchetta, maggiore sarà l'energia trasferita alla palla, ma minore sarà la manovrabilità. Viceversa, più la racchetta è leggera, più sarà maneggevole, ma trasferirà meno energia alla palla.
Materiale esterno: Fibra di vetro
La fibra di vetro è il materiale esterno più flessibile. Maggiore è la flessibilità della fibra, maggiore è il rilascio della palla e il comfort. Con una fibra meno flessibile, si ottiene una maggiore potenza dalla racchetta (come nel caso del carbonio, ad esempio).
Materiale interno: Eva Soft Performance
Schiuma che offre un eccellente effetto molla per un rilascio ottimale della palla, con un buon assorbimento delle vibrazioni (comfort).
Tecnologia Smart Holes Lineal
Distribuzione dei fori ottimizzata per migliorare la trasmissione della potenza e la precisione del tiro.
Tecnologia di rinforzo strutturale
I punti di rinforzo lungo il perimetro del telaio garantiscono una buona rigidità e quindi una maggiore potenza.