Nuova tecnologia Air Power
Questa tecnologia è l'evoluzione dell'Air React Channel, un canale generato da un pezzo cavo nella parte inferiore della racchetta. Questo pezzo cavo è più leggero e meno soggetto a deformazioni, con conseguente struttura più resistente.
Nuovo sistema Curvaktiv
Struttura del telaio della racchetta da neve ritorta per una maggiore rigidità e, di conseguenza, la massima resistenza alla torsione.
Materiale esterno: XT-Carbonio 12 K
Bullpadel L'Xtend Carbon integrato da ha tre diversi tipi di trama: 18K, 12K e 3K. A seconda di quale si utilizza, la resistenza o la leggerezza variano, influenzando il tipo di gioco.
Materiale interno: MultiEva
La schiuma di Eva ha diverse densità: più alta è la densità, più è dura. La durezza è una delle sue proprietà, quindi è molto facile modificare la sua densità, che in ultima analisi si traduce in potenza. La schiuma MultiEva offre una maggiore flessibilità grazie alla sua doppia densità.
Tecnologia XTend Carbon 12K
Bullpadel La fibra di carbonio XTend è caratterizzata dall'uso di bande al posto dei fili di carbonio. Queste bande sono intrecciate bidirezionalmente per ottenere maggiore rigidità e resistenza. Questo materiale riduce inoltre il peso del 20-30% rispetto alla fibra di carbonio tradizionale.
Tecnologia di base Vertex
Il nucleo della racchetta, accuratamente progettato, distribuisce le forze e il peso in modo uniforme, riducendo le vibrazioni, minimizzando la torsione e aumentando la rigidità. La forma a diamante combinata con questa tecnologia garantisce una maggiore solidità nelle volée e nei colpi potenti.
Tecnologia VibraDrive
Sistema di montaggio situato sul manico della racchetta, in cui è inserita una schiuma ad alta densità. Questa parte assorbe la maggior parte delle vibrazioni che si verificano nel gioco, generalmente nelle palle non centrate.
Tecnologia Top Spin
La finitura ruvida della superficie facilita la presa, mantenendo la palla a contatto con la racchetta più a lungo per massimizzare gli effetti e il rendimento.
Tecnologia Carbon Tube
Fibre di carbonio (100% carbonio) nel telaio della racchetta, intrecciate in diverse direzioni per garantire un perfetto equilibrio tra potenza e controllo.
Peso personalizzato dell'impugnatura
Il sistema Grip Custom Weight si trova sul manico della racchetta e presenta un cappuccio che può essere sostituito con uno più pesante (da 5 a 10 g) per fornire potenza o controllo in base alle esigenze del giocatore.
Tecnologia Hesacore
Impugnatura a nido d'ape per una presa ottimale, maggiore comfort e minore affaticamento.
Uomo Peso: 365-375 g per la versione Peso: 345-360 g per la versione femminile
La massa si misura in grammi. Come il bilanciamento, il peso influisce sull'inerzia della racchetta e quindi sulla sua manovrabilità, stabilità e capacità di trasferire energia alla palla (potenza). Più pesante è la racchetta, maggiore sarà l'energia trasferita alla palla, ma minore sarà la sua manovrabilità. Al contrario, più la racchetta è leggera, più sarà maneggevole, ma trasferirà meno energia alla palla.
Equilibrio: alto
Si tratta del punto di bilanciamento della racchetta, misurato in millimetri dalla parte inferiore della racchetta (manico). Più alto è questo valore (bilanciamento della testa), maggiore sarà la potenza e la stabilità della racchetta, e si avrà anche l'impressione che sia pesante (anche se il peso non è elevato). Tuttavia, la maneggevolezza sarà minore. Al contrario, più questo valore è piccolo (bilanciamento del manico), più la racchetta sarà maneggevole, ma meno potente e stabile.