Nuova forma geometrica innovativa del diamante (GEOSHAPE)
Bullpadel introduce il concetto di potenza esplosiva, con un telaio geometrico, la chiave sta nella capacità di massimizzare la forza generata dal movimento del giocatore, attraverso il bilanciamento della racchetta e la distribuzione del peso lungo l'asse centrale della racchetta ponendola in una posizione più alta, portando il peso verso la punta della testa. Un bilanciamento elevato aumenta il momento d'inerzia della racchetta, che a sua volta facilita la generazione della leva.
Concetto di potenza aerea
Questa tecnologia è l'evoluzione dell'Air React Channel, un canale generato da un pezzo cavo sul lato inferiore della racchetta. Con Air power, la superficie è stata ottimizzata per aumentare il canale del flusso d'aria del 50% utilizzando lo stesso materiale. In questo modo si esaltano tutti i vantaggi strutturali e aerodinamici offerti dal canale Air react, ottenendo un vantaggio aerodinamico del 23,5%.
Sistema New Wave
La tecnologia Wave offre un telaio più flessibile che aiuta a trasmettere l'energia in modo più efficiente e fluido dalla parte superiore della racchetta. Questa flessibilità vi farà sentire come la racchetta vi aiuterà nei colpi difensivi e nei colpi a bassa velocità, favorendo la flessione e ottenendo un effetto catapulta, con il giocatore che dovrà applicare meno forza nei suoi colpi.
Sistema di fori intelligenti
Il nuovo design dei fori dell'XPLO crea un'area centrale non forata per ridurre la flessione nella zona, aumentando la rigidità e la trasmissione di energia in ogni pallina.
Materiale esterno: Fibrix
Il Fibrix sulla parte esterna della racchetta è una combinazione di carbonio e fibra di vetro per migliorare la giocabilità.
Materiale interno: MultiEva
La tecnologia MultiEva ha due densità di schiuma: uno strato interno meno denso che offre una migliore sensazione per le palle lente nella racchetta. Uno strato esterno più denso per una migliore reattività sulle palle veloci e un rilascio più potente della palla nei grandi impatti.
Tecnologia VibraDrive
Sistema di montaggio situato sul manico della racchetta, in cui è inserita una schiuma ad alta densità. Questa parte assorbe la maggior parte delle vibrazioni che si verificano nel gioco, generalmente nelle palle non centrate.
Tecnologia Top Spin
La finitura ruvida della superficie facilita la presa, mantenendo la palla a contatto con la racchetta più a lungo per massimizzare gli effetti e il rendimento.
Tecnologia Hesacore
Impugnatura a nido d'ape per una presa ottimale, maggiore comfort e minore affaticamento.
Peso: 365 - 375 g
Come il bilanciamento, il peso influenza l'inerzia della racchetta e quindi la sua manovrabilità, stabilità e capacità di trasferire energia alla palla (potenza). Più pesante è la racchetta, maggiore sarà l'energia trasferita alla palla, ma minore sarà la sua manovrabilità. Al contrario, più la racchetta è leggera, più sarà maneggevole, ma trasferirà meno energia alla palla.
Equilibrio: alto
Si tratta del punto di bilanciamento della racchetta, misurato in millimetri dalla parte inferiore della racchetta (manico). Più alto è questo valore (bilanciamento della testa), maggiore sarà la potenza e la stabilità della racchetta, e si avrà anche l'impressione che sia pesante (anche se il peso non è elevato). Tuttavia, la maneggevolezza sarà minore. Al contrario, più questo valore è piccolo (bilanciamento del manico), più la racchetta sarà maneggevole, ma meno potente e stabile.