Che cos'è il concetto di Full EVA?
Decathlon Si tratta di un'innovazione esclusiva del padel: la racchetta è costituita da un unico pezzo di schiuma EVA con fibra composita che ricopre la superficie della racchetta. La superficie allargata della schiuma EVA aumenta la zona di centratura del setaccio e ottimizza quindi la tolleranza degli errori di battuta, per un migliore controllo della palla.
Avete mai sentito parlare di padel?
Il padel ha visto la luce per la prima volta in Messico alla fine degli anni Sessanta. Questo sport divertente e amichevole si è rapidamente diffuso in Spagna e Argentina, e poi in tutti i Paesi di lingua spagnola del Sud America. Oggi il Padel è il secondo sport più popolare in Spagna, dopo il calcio ma prima del tennis! E nel mondo si contano 8 milioni di giocatori.
Come si gioca a padel?
La partita si gioca 2 contro 2 (doppio). Il servizio è a cucchiaio in diagonale e sono consentite 2 palle. È consentito un rimbalzo. La palla deve rimbalzare da terra prima di colpire qualsiasi parte del campo. Una palla può essere colpita contro un muro dopo il rimbalzo (solo contro un muro, non contro la recinzione). La palla può uscire dal campo dopo il rimbalzo e può essere presa fuori dal campo. I punti vengono segnati come nel tennis.
E per iniziare bene, il nostro team di progettisti ha qualche consiglio da darvi:
Un buon consiglio per iniziare è quello di utilizzare palline progettate per i principianti. Sono più morbide e lente, per cui è più facile imparare a controllare le traiettorie.
Un'adeguata calzatura evita di scivolare sui campi da padel, spesso realizzati in erba sintetica con sabbia. Infine, prendere lezioni fa risparmiare tempo e, soprattutto, evita di copiare gli stessi colpi utilizzati, ad esempio, nel tennis o nello squash.