Design : Alu 6061
Grazie alla sua struttura in alluminio/grafite (alluminio sulla testa della racchetta e grafite sul fusto e sul manico), questa racchetta è estremamente resistente agli urti. L'alluminio 6061 ha buone proprietà meccaniche e un'eccellente saldabilità. Il trattamento termico applicato dopo la piegatura della racchetta ne indurisce la struttura, rendendola meno soggetta a deformazioni.
Concetto : Albero di potenza in carbonio
La sezione del fusto della racchetta WALLBREAKER 155 è aumentata e fornisce una maggiore potenza rispetto a un fusto tradizionale.
Concetto: paraurti ad alta protezione
Il paracolpi è stato inoltre progettato per offrire una maggiore resistenza all'impatto con le pareti del campo (High Protection Bumper Concept), prolungando la vita di questa racchetta.
Peso del telaio = 155 gr
Grazie al peso del telaio di 155 g (senza corde, paracolpi o grip), avrete tutta la potenza necessaria per spingere l'avversario a fondo campo. Le caratteristiche di questa racchetta permetteranno ai principianti di fare rapidi progressi senza dover cambiare rapidamente attrezzatura.
350 mm Equilibrio = non incordato
Il suo bilanciamento da 350 mm (più spazio per la testa) gli conferisce inoltre una grande potenza.
Dimensione del setaccio = 500 cm².
La dimensione della testa di 500 cm² rende più facile perdonare gli errori di centratura ed è più indulgente. La dimensione della testa più lunga consente ai principianti di ottenere maggiore potenza dalle corde più lunghe.
Piano corde = 14 x 16
Il suo schema corde arioso è stato progettato per dare potenza e perdono ai principianti. Grazie all'ampia spaziatura tra le corde, lo schermo è più morbido e quindi più potente e più indulgente agli errori di centratura.
Design - Cosmetici
Questa racchetta veloce sarà l'alleato perfetto per i principianti in cerca di potenza.
PREPARARE ADEGUATAMENTE LA PALLA DA SQUASH E RISCALDARLA PRIMA DI GIOCARE.
Come per qualsiasi palla da squash, è necessario "riscaldare" la palla per sfruttarne appieno le qualità. Per farlo, è sufficiente posizionarsi vicino alla T e colpire la palla contro il muro più volte. Dopo una decina di colpi, sentirete la palla riscaldarsi. Quando sarà sufficientemente calda, potrete iniziare a giocare su tutto il campo e divertirvi.
PALLINE DA SQUASH E TEMPERATURE DEL CAMPO
Il caldo e il freddo hanno un effetto considerevole sulle prestazioni delle palline. Quando fa freddo, le palline si riscaldano più lentamente e i rimbalzi sono più bassi per tutti i tipi di palline. Non stupitevi, probabilmente dovrete usare una palla blu o rossa in condizioni di freddo intenso. D'altra parte, più fa caldo, più il rimbalzo è alto, quindi è possibile contrastare questo effetto utilizzando una palla a basso rimbalzo come una yellow dot o una double yellow dot.
COME SI FA A SAPERE QUANDO LA PALLA È CONSUMATA?
Le palline da squash nuove hanno un aspetto opaco e ruvido. A seconda del campo, della corda e dei colpi effettuati, la palla si deteriora più o meno rapidamente. Quando si notano molti segni come graffi e un aspetto lucido sulla palla, è ora di cambiare la palla da squash. È possibile continuare a usarla, ma la pallina si muove a razzo.
Scivolerà sul pavimento o sulle pareti e alla fine scoppierà. Cambiatela prima!
CONSIGLI PER LA ZUCCA
Se avete bisogno di consigli o informazioni, visitate la nostra piattaforma di consulenza sportiva per lo squash: https://conseilsport.decathlon.fr/nos-conseils-squash.