CONCETTO : AntiVib Inside
Il sistema antivibrazioni integrato nel cuore della racchetta riduce le vibrazioni. Realizzata in materiale elastomerico, questa parte flessibile attenua le vibrazioni, offrendo un maggiore comfort ai giocatori occasionali e/o ai principianti.
DESIGN : ALU 6061
Questa racchetta in alluminio 6061 è perfetta per i principianti. L'alluminio rende questa racchetta solida, addirittura infrangibile, in modo che possa resistere agli urti contro i muri.
Concetto : PU GRIP
Il materiale elastomerico in poliuretano offre il miglior compromesso tra aderenza e assorbimento per una sensazione migliore.
Peso del telaio = 165 gr
Grazie al peso del telaio di 165 g (senza corde, paracolpi o grip), avrete tutta la potenza necessaria per spingere l'avversario a fondo campo. Le caratteristiche di questa racchetta permetteranno ai principianti di scoprire lo squash.
325 mm Equilibrio = non incordato
Il suo bilanciamento di 325 mm (nell'impugnatura) lo rende estremamente maneggevole.
Dimensione del setaccio = 467 cm².
La dimensione del setaccio di 467 cm² lo rende più tollerante agli errori di centratura.
Piano corde = 14 x 19
Il suo schema corde aerato è stato progettato per offrire potenza e perdono ai principianti.
SCEGLIERE LA PALLA DA SQUASH GIUSTA
Per i principianti consigliamo di scegliere una palla veloce e più rimbalzante. La palla SB190 Blue Point è ideale per i principianti (https://www.decathlon.fr/p/balle-de-squash-sb-190-x2-point/_/R-p-312154) Se siete giocatori più esperti e cercate rally più brevi, potete optare per la palla SB560 Red Point, che ha un rimbalzo leggermente inferiore e vi permetterà di progredire. (https://www.decathlon.fr/p/balle-de-squash-sb-560-x2-point/_/R-p-3482?mc=8649204)
PREPARARE ADEGUATAMENTE LA PALLA DA SQUASH E RISCALDARLA PRIMA DI GIOCARE.
Come per qualsiasi palla da squash, è necessario "riscaldare" la palla per sfruttarne appieno le qualità. Per farlo, è sufficiente posizionarsi vicino alla T e colpire la palla contro il muro più volte. Dopo una decina di colpi, sentirete la palla riscaldarsi. Quando sarà sufficientemente calda, potrete iniziare a giocare su tutto il campo e divertirvi.
PALLINE DA SQUASH E TEMPERATURE DEL CAMPO
Il caldo e il freddo hanno un effetto considerevole sulle prestazioni delle palline. Quando fa freddo, le palline si riscaldano più lentamente e i rimbalzi sono più bassi per tutti i tipi di palline. Non stupitevi, probabilmente dovrete usare una palla blu o rossa in condizioni di freddo intenso. D'altra parte, più fa caldo, più il rimbalzo è alto, quindi è possibile contrastare questo effetto utilizzando una palla a basso rimbalzo come una yellow dot o una double yellow dot.
COME SI FA A SAPERE QUANDO LA PALLA È CONSUMATA?
Le palline da squash nuove hanno un aspetto opaco e ruvido. A seconda del campo, della corda e dei colpi effettuati, la palla si deteriora più o meno rapidamente. Quando si notano molti segni come graffi e un aspetto lucido sulla palla, è ora di cambiare la palla da squash. È possibile continuare a usarla, ma la pallina si muove a razzo.
Scivolerà sul pavimento o sulle pareti e alla fine scoppierà. Cambiatela prima!
CONSIGLI PER LA ZUCCA
Se avete bisogno di consigli o informazioni, visitate la nostra piattaforma di consulenza sportiva per lo squash: https://conseilsport.decathlon.fr/nos-conseils-squash.