Concetto Softfeel
L'incorporazione di sottili strati di balsa (6,3% dei componenti principali) tra le fibre di carbonio riduce il picco di vibrazione e il tempo di vibrazione ad ogni impatto. I picchi di vibrazione del telaio sono significativamente ridotti (di circa il 30%) e si attenuano più rapidamente rispetto alla stessa racchetta da neve senza il concetto Softfeel.
Comfort di gioco
mmAbbiamo prestato particolare attenzione al comfort di gioco di questa racchetta dotandola di una corda multifilamento (calibro 1,3).
Inoltre, l'impugnatura Ultra Comfort, montata di serie sulla racchetta, offre una sensazione molto piacevole sulla palla, accentuando la morbidezza del manico.
Peso (racchetta non incordata)
280 grammi Peso: il peso si misura in grammi. Come il bilanciamento e la lunghezza, il peso influisce sull'inerzia della racchetta e quindi sulla sua manovrabilità, stabilità e capacità di trasferire energia alla palla (potenza). Più la racchetta è pesante, maggiore è l'energia che può trasferire alla palla, ma minore è la sua manovrabilità. Viceversa, più è leggera, più è manovrabile ma meno energia trasferisce alla palla.
Equilibrio (racchetta non incordata)
33 cm Bilanciamento: è il punto di equilibrio della racchetta, misurato in centimetri dalla base della racchetta (manico). Più alto è il valore (bilanciamento della testa), più la racchetta è potente e stabile all'impatto, ma meno maneggevole. Al contrario, più il valore è basso (bilanciamento del manico), più la racchetta è maneggevole ma meno potente e stabile all'impatto.
Dimensione del setaccio
690 cm² Dimensione della testa: è la superficie in cm² della testa della racchetta. Ha un impatto sulla sensazione di perdono e potenza della racchetta. Più grande è il calibro della testa, più potente e tollerante è la racchetta, ma minore è la sensazione di controllo. Al contrario, quanto più piccolo è il calibro della testa, tanto maggiore è la sensazione di controllo della racchetta, ma meno potente e tollerante.
Inerzia (racchetta non incordata)
275
SW = Inerzia (Swingweight): Caratterizza la manovrabilità della racchetta e la sua capacità di trasferire energia alla palla (potenza). Più alta è l'inerzia di una racchetta, più potente è ma più difficile da maneggiare. Al contrario, più bassa è l'inerzia di una racchetta, più è maneggevole ma meno potente. L'inerzia di una racchetta è in gran parte il risultato del peso, del bilanciamento e della lunghezza della racchetta.
Carbonio visibile
Abbiamo rimosso la vernice nera da questa racchetta da neve (eliminando anche la necessità di un ciclo di cottura di 2 ore) e abbiamo lasciato trasparire i riflessi del carbonio, conferendole un aspetto leggermente grezzo.
Piano di corda
16 x 19 Schema di corde: è il numero di montanti (corde verticali) x il numero di traverse (corde orizzontali). Più corde ha uno schema di corde, più è "chiuso", mentre meno corde ha, più è "aperto". Più lo schema corde è chiuso, maggiore è il controllo, ma minore è la potenza e gli effetti. Al contrario, più lo schema corde è aperto, più potenza e rotazioni fornisce, ma meno controllo.
RA
65 Ra Ra: definisce la rigidità della racchetta, ovvero la sua capacità di deformarsi all'impatto con la palla. Più la racchetta è rigida (cioè più è alta la Ra), meno si deforma all'impatto. L'energia persa all'impatto dalla racchetta viene quindi ridotta al minimo e restituita alla palla attraverso la corda. Spesso si dice che più una racchetta è rigida, più è potente.