ARTENGO

ARTENGO Racchetta da tennis per adulti - TR990 POWER Rosso Nero 285g

109.90
Pagamento in 3 rate con Il pagamento in 3 rate è possibile a partire da un valore del carrello di CHF 50 e richiede l'approvazione del nostro partner CembraPay. Potrete scegliere questa modalità di pagamento e consultare le Condizioni Generali e le spese applicabili al momento della conclusione dell'ordine.
Ref. : 8617221

I nostri progettisti, amanti del tennis, hanno sviluppato questa racchetta per i tennisti esperti che cercano potenza e manovrabilità.

Più leggero della versione Pro, il TR990 POWER (285 g) offre un facile accesso alla potenza grazie a un eccellente equilibrio tra potenza e manovrabilità. Il concetto MPO favorisce la stabilità.

Colore : nero / rosso brillante

  • IMPUGNATURA 1 Disponibile
  • GRIP 2 In stock
  • GRIP 3 In stock
  • GRIP 4 In stock

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Potenza

L'elevato livello di rigidità lo rende molto potente.

Manipolazione

Una racchetta di 285 grammi, ma facile da maneggiare grazie al concetto MPO.

Stabilità

Il concetto MPO ottimizza il compromesso tra maneggevolezza e stabilità agli urti.

Entrata in vigore

Schema corde 16 x 19 e schermo da 645 cm² per un buon spin.

IMMAGINI

Raquette de tennis adulte - ARTENGO TR990 POWER Rouge Noir 285g
ARTENGO Racchetta da tennis per adulti - TR990 POWER Rosso Nero 285g
ARTENGO Racchetta da tennis per adulti - TR990 POWER Rosso Nero 285g
ARTENGO Racchetta da tennis per adulti - TR990 POWER Rosso Nero 285g
ARTENGO Racchetta da tennis per adulti - TR990 POWER Rosso Nero 285g
ARTENGO Racchetta da tennis per adulti - TR990 POWER Rosso Nero 285g
ARTENGO Racchetta da tennis per adulti - TR990 POWER Rosso Nero 285g
ARTENGO Racchetta da tennis per adulti - TR990 POWER Rosso Nero 285g
ARTENGO Racchetta da tennis per adulti - TR990 POWER Rosso Nero 285g
ARTENGO Racchetta da tennis per adulti - TR990 POWER Rosso Nero 285g

INFORMAZIONI TECNICHE

Peso (racchetta non incordata)



285 grammi Peso: la massa si misura in grammi. Come il bilanciamento e la lunghezza, il peso influisce sull'inerzia della racchetta e quindi sulla sua manovrabilità, stabilità e capacità di trasferire energia alla palla (potenza). Più la racchetta è pesante, maggiore è l'energia che può trasferire alla palla, ma minore è la sua manovrabilità. Viceversa, più è leggera, più è manovrabile ma meno energia trasferisce alla palla.

Equilibrio (racchetta non incordata)



32,5 cm Bilanciamento: è il punto di equilibrio della racchetta, misurato in centimetri dalla base della racchetta (manico). Più alto è il valore (bilanciamento della testa), più la racchetta è potente e stabile all'impatto, ma meno maneggevole. Al contrario, più questo valore è piccolo (bilanciamento del manico), più la racchetta è manovrabile ma meno potente e stabile all'impatto.

Dimensione del setaccio



645 cm² Dimensione della testa: è la superficie in cm² della testa della racchetta. Ha un impatto sulla sensazione di perdono e potenza della racchetta. Più grande è il calibro della testa, più potente e tollerante è la racchetta, ma minore è la sensazione di controllo. Al contrario, quanto più piccolo è il calibro della testa, tanto maggiore è la sensazione di controllo della racchetta, ma meno potente e tollerante.

RA

69

Ra Ra: definisce la rigidità della racchetta, cioè la sua capacità di deformarsi sotto l'impatto con la palla. Più la racchetta è rigida (cioè più è alta la Ra), meno si deforma all'impatto. L'energia persa all'impatto dalla racchetta viene quindi ridotta al minimo e restituita alla palla attraverso la corda. Spesso si dice che più una racchetta è rigida, più è potente.

Inerzia (racchetta non incordata)

265

SW = Inerzia (Swingweight): Caratterizza la manovrabilità della racchetta e la sua capacità di trasferire energia alla palla (potenza). Più alta è l'inerzia di una racchetta, più potente è ma più difficile da maneggiare. Al contrario, più bassa è l'inerzia di una racchetta, più è maneggevole ma meno potente. L'inerzia di una racchetta è in gran parte il risultato del peso, del bilanciamento e della lunghezza della racchetta.

Piano di corda



16 x 19 Schema di corde: è il numero di montanti (corde verticali) x il numero di traverse (corde orizzontali). Più corde ha uno schema di corde, più è "chiuso", mentre meno corde ha, più è "aperto". Più lo schema corde è chiuso, maggiore è il controllo, ma minore è la potenza e gli effetti. Al contrario, più lo schema corde è aperto, più potenza e rotazioni fornisce, ma meno controllo.

Lunghezza



68,5 cm Lunghezza: è la lunghezza della racchetta dalla base del manico alla parte superiore della griglia della testa, misurata in centimetri. Più la racchetta è lunga, più è potente ma meno maneggevole. Al contrario, più è corta, più è maneggevole ma meno potente.

Profilo


Sezione ellittica 25mm/25mm/23mm

Concetto MPO


MPO (Mass Polarization Optimization): un concetto di distribuzione della massa all'interno della racchetta per ottimizzarne la manovrabilità/stabilità all'impatto. Questo concetto consente inoltre di ridurre del 40% le tolleranze di fabbricazione su peso e bilanciamento. Il risultato è una racchetta molto simile in termini di specifiche finali e quindi di utilizzo.

HMC

Il carbonio ad alto modulo, grafite di alta qualità, irrigidisce la racchetta.

Corda

mm
Corda originale: monofilo di poliestere da 1,30 gauge Tensione: 23 kg +/- 2 kg

Garanzia

2 anni

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Telaio 55% fibra di carbonio, 45% resina epossidica Manico 60% acciaio, 40% polietilene Gommino paracolpi 100% poliammide Grip 100% poliuretano Incordatura 100% poliestere Punta della racchetta 100% poliammide

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Evitare forti sbalzi di temperatura.

TEST


Le nostre racchette sono sottoposte a test di laboratorio e sul campo. Questa racchetta è stata testata per diverse centinaia di ore dai nostri ingegneri, dai nostri partner tecnici e dai nostri giocatori certificati dallo Stato con contratti di club.
Artengo Questa racchetta è stata sviluppata in collaborazione con Steve DARCIS (38° ATP in singolare il 22/05/2017), Oliver MARACH (2° ATP in doppio il 28/05/2018) e tutti i partner tecnici di , oltre a molti altri giocatori di alto livello.

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte