Peso (racchetta non incordata)
285 grammi Peso: la massa si misura in grammi. Come il bilanciamento e la lunghezza, il peso influisce sull'inerzia della racchetta e quindi sulla sua manovrabilità, stabilità e capacità di trasferire energia alla palla (potenza). Più la racchetta è pesante, maggiore è l'energia che può trasferire alla palla, ma minore è la sua manovrabilità. Viceversa, più è leggera, più è manovrabile ma meno energia trasferisce alla palla.
Equilibrio (racchetta non incordata)
32 cm Balance: è il punto di equilibrio della racchetta, misurato in centimetri dalla base del fusto. Più è alto (bilanciamento della testa), più la racchetta è potente e stabile quando colpisce la palla. D'altra parte, rende anche più difficile la maneggevolezza. Più basso è il punto di bilanciamento (bilanciamento del manico), più la racchetta è maneggevole, ma meno potente e stabile all'impatto.
Dimensione del setaccio
645 cm² Dimensione della testa: è la superficie in cm² della testa della racchetta. Ha un impatto sulla sensazione di perdono e potenza della racchetta. Più grande è il calibro della testa, più potente e tollerante è la racchetta, ma minore è la sensazione di controllo. Al contrario, quanto più piccolo è il calibro della testa, tanto maggiore è la sensazione di controllo della racchetta, ma meno potente e tollerante.
RA
71
Ra Ra: definisce la rigidità della racchetta, cioè la sua capacità di deformarsi sotto l'impatto con la palla. Più la racchetta è rigida (cioè più è alta la Ra), meno si deforma all'impatto. L'energia persa all'impatto dalla racchetta viene quindi ridotta al minimo e restituita alla palla attraverso la corda. Spesso si dice che più una racchetta è rigida, più è potente.
Inerzia (racchetta non incordata)
265
SW = Inerzia (Swingweight): Caratterizza la manovrabilità della racchetta e la sua capacità di trasferire energia alla palla (potenza). Più alta è l'inerzia di una racchetta, più potente è ma più difficile da maneggiare. Al contrario, più bassa è l'inerzia di una racchetta, più è maneggevole ma meno potente. L'inerzia di una racchetta è in gran parte il risultato del peso, del bilanciamento e della lunghezza della racchetta.
Piano di corda
16 x 19 Piano corde: definisce il numero di montanti (corde verticali) x il numero di traverse (corde orizzontali). Più corde ci sono, più lo schema corde è "chiuso", mentre meno corde ci sono, più lo schema corde è "aperto". Uno schema corde più chiuso offre un miglior controllo, ma meno potenza e rotazioni. Uno schema corde più aperto migliora la potenza e gli effetti, ma offre meno controllo.
Lunghezza
68,5 cm Lunghezza: lunghezza della racchetta dalla base del manico alla sommità della testa. Si misura in centimetri. Più lunga è la racchetta, maggiore è la potenza che offre, ma minore è la maneggevolezza che offre in cambio. Una racchetta più corta è più facile da maneggiare, ma sacrifica la potenza.
Concetto MPO
MPO (Mass Polarization Optimization): un concetto di distribuzione della massa all'interno della racchetta per ottimizzarne la manovrabilità/stabilità all'impatto. Questo concetto consente inoltre di ridurre del 40% le tolleranze di fabbricazione su peso e bilanciamento. Il risultato è una racchetta molto simile in termini di specifiche finali e quindi di utilizzo.
Tecnologia Spin Concept
La "Spin Concept Technology" negli occhielli della racchetta aiuta la corda a muoversi durante l'impatto, in modo da ottenere maggiori effetti.
HMC
Il carbonio ad alto modulo, grafite di alta qualità, irrigidisce la racchetta.