WILSON

Wilson Racchetta da tennis per adulti - SHIFT 99L V1 285g non incordata

199.90
3x Pagare in 3x con
Il pagamento in 3 rate è possibile a partire da un valore del carrello di CHF 50 e richiede l'approvazione del nostro partner CembraPay. Potrete scegliere questa modalità di pagamento e consultare le Condizioni Generali e le spese applicabili al momento della conclusione dell'ordine.
Ref. : 8869814

Questa racchetta SHIFT 99L è stata progettata per sollevatori esperti alla ricerca di effetti, potenza e manovrabilità. Venduta non incordata

Wilson La Shift 99L è una racchetta abbastanza versatile, con effetti ottimizzati (tecnologia New Arc 3D), potenza e buona manovrabilità. Venduta non incordata.

  • GRIP 2 In stock
  • GRIP 3 In stock

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Entrata in vigore

Presa ottimizzata per gli effetti (tecnologia 3D Arc). Schema corde 16/20.

Stabilità

Racchetta stabile, flessibile lateralmente ma rigida torsionalmente.

Potenza

Rigidità torsionale per la massima potenza, (tecnologia 3D Arc).

Manipolazione

Il peso di 285 g e il bilanciamento neutro (32 cm) garantiscono un'eccellente manovrabilità.

INFORMAZIONI TECNICHE

Peso (racchetta non incordata)



285 grammi Peso: la massa si misura in grammi. Come il bilanciamento e la lunghezza, il peso influisce sull'inerzia della racchetta e quindi sulla sua manovrabilità, stabilità e capacità di trasferire energia alla palla (potenza). Più la racchetta è pesante, maggiore è l'energia che può trasferire alla palla, ma minore è la sua manovrabilità. Viceversa, più è leggera, più è manovrabile ma meno energia trasferisce alla palla.

Dimensione del setaccio



639 cm² Dimensione della testa: è la superficie in cm² della testa della racchetta. Ha un impatto sulla sensazione di perdono e potenza della racchetta. Più grande è la dimensione della testa, più potente e tollerante è la racchetta, ma minore è la sensazione di controllo. Al contrario, quanto più piccolo è il calibro della testa, tanto maggiore è la sensazione di controllo della racchetta, ma meno potente e tollerante.

Piano di corda



16 x 20 Schema di corde: è il numero di montanti (corde verticali) x il numero di traverse (corde orizzontali). Più corde ha uno schema di corde, più è "chiuso", mentre meno corde ha, più è "aperto". Più lo schema corde è chiuso, maggiore è il controllo, ma minore è la potenza e gli effetti. Al contrario, più lo schema corde è aperto, più potenza e rotazioni fornisce, ma meno controllo.

Lunghezza



68,5 cm Lunghezza: è la lunghezza della racchetta dalla base del manico alla parte superiore della griglia della testa, misurata in centimetri. Più la racchetta è lunga, più è potente ma meno maneggevole. Al contrario, più è corta, più è maneggevole ma meno potente.

Equilibrio (racchetta non incordata)



32 cm Bilanciamento: è il punto di equilibrio della racchetta, misurato in centimetri dalla base della racchetta (manico). Più alto è il valore (bilanciamento della testa), più la racchetta è potente e stabile all'impatto, ma meno maneggevole. Al contrario, più questo valore è piccolo (bilanciamento del manico), più la racchetta è manovrabile ma meno potente e stabile all'impatto.

Rigidità



Ra Ra: definisce la rigidità della racchetta, cioè la sua capacità di deformarsi sotto l'impatto con la palla. Più la racchetta è rigida (cioè più è alta la Ra), meno si deforma all'impatto. L'energia persa all'impatto dalla racchetta viene quindi ridotta al minimo e restituita alla palla attraverso la corda. Spesso si dice che più una racchetta è rigida, più è potente.

Inerzia (racchetta non incordata)



SW = Swingweight: Caratterizza soprattutto la manovrabilità della racchetta e la sua capacità di trasferire energia alla palla (potenza). Più alta è l'inerzia di una racchetta, più potente è ma più difficile da maneggiare. Al contrario, più bassa è l'inerzia di una racchetta, più è maneggevole ma meno potente. L'inerzia è in gran parte il risultato del peso, del bilanciamento e della lunghezza della racchetta.

Tecnologia ARC 3D


La racchetta da neve è flessibile lateralmente (il telaio si muove lateralmente), per favorire la rotazione, ma rimane rigida dal punto di vista torsionale per una maggiore potenza.

Gommini Agiplast

Il polimero utilizzato per le aste di base e i tappi terminali è prodotto con plastica riciclata e riciclabile.

Garanzia

2 anni

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

TEST

Evitare forti sbalzi di temperatura.

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Vedi anche