Peso (racchetta non incordata)
300 grammi Peso: la massa si misura in grammi. Insieme al bilanciamento e alla lunghezza, il peso influisce sull'inerzia della racchetta e quindi sulla sua manovrabilità, stabilità e capacità di trasferire energia alla palla (potenza). Più la racchetta è pesante, maggiore è l'energia che può trasferire alla palla, ma minore è la sua manovrabilità. Viceversa, più è leggera, più è manovrabile ma meno energia trasferisce alla palla.
Equilibrio (racchetta non incordata)
32 cm Bilanciamento: è il punto di equilibrio della racchetta, misurato in centimetri dalla base della racchetta (manico). Più alto è il valore (bilanciamento della testa), più la racchetta è potente e stabile all'impatto, ma meno maneggevole. Al contrario, più questo valore è piccolo (bilanciamento del manico), più la racchetta è manovrabile ma meno potente e stabile all'impatto.
Dimensione del setaccio
645 cm² Dimensione della testa: è la superficie in cm² della testa della racchetta. Ha un impatto sulla sensazione di perdono e potenza della racchetta. Più grande è il calibro della testa, più potente e tollerante è la racchetta, ma minore è la sensazione di controllo. Al contrario, quanto più piccolo è il calibro della testa, tanto maggiore è la sensazione di controllo della racchetta, ma meno potente e tollerante.
Rigidità
67 Ra Ra: definisce la rigidità della racchetta, ossia la sua capacità di deformarsi all'impatto con la palla. Più la racchetta è rigida (cioè più è alta la Ra), meno si deforma all'impatto. L'energia persa all'impatto dalla racchetta viene quindi ridotta al minimo e restituita alla palla attraverso la corda. Spesso si dice che più una racchetta è rigida, più è potente.
Inerzia (racchetta non incordata)
292
SW = Inerzia (Swingweight): Caratterizza la manovrabilità della racchetta e la sua capacità di trasferire energia alla palla (potenza). Più alta è l'inerzia di una racchetta, più potente è ma più difficile da maneggiare. Al contrario, più bassa è l'inerzia di una racchetta, più è maneggevole ma meno potente. L'inerzia di una racchetta è in gran parte il risultato del peso, del bilanciamento e della lunghezza della racchetta.
Piano di corda
16 x 19 Schema di corde: è il numero di montanti (corde verticali) x il numero di traverse (corde orizzontali). Più corde ha uno schema di corde, più è "chiuso", mentre meno corde ha, più è "aperto". Più lo schema corde è chiuso, maggiore è il controllo, ma minore è la potenza e gli effetti. Al contrario, più lo schema corde è aperto, più potenza e rotazioni fornisce, ma meno controllo.
Lunghezza
68,5 cm Lunghezza: è la lunghezza della racchetta dalla base del manico alla parte superiore della griglia della testa, misurata in centimetri. Più la racchetta è lunga, più è potente ma meno maneggevole. Al contrario, più è corta, più è maneggevole ma meno potente.
Sezione
mmSezione trasversale (in ): 23,8/26,5/22,5
Isometrico
Sviluppato oltre 30 anni fa, il design ISOMETRIC aumenta lo sweet spot del 7%*. Rispetto a un telaio rotondo convenzionale, una racchetta ISOMETRICTM di forma quadrata genera uno sweet spot più ampio ottimizzando l'intersezione tra i montanti e le traverse. ISOMETRIC offre un miglior controllo senza sacrificare la potenza. Yonex
ISOMETRIC è un marchio di CO., LTD. * Testata da Yonex
Tecnologia di rivestimento
Gli occhielli di nuova concezione consentono un maggiore movimento delle corde nei colpi decentrati.
Rete antivibrante VDM
Per una maggiore sensibilità e precisione, il materiale in rete elastica è avvolto intorno alla grafite del manico per filtrare le vibrazioni indesiderate.
Tecnologia 2G NAMD SPEED
Le fibre di grafite ad alto modulo sono legate a una struttura di nanotubi di carbonio (CNT), riducendo la perdita di energia e consentendo di trasferire l'energia in un rapido ritorno. Namd è una tecnologia sviluppata da Nitta Co., Ltd. per disperdere uniformemente i nanotubi di carbonio nei compositi di fibre di carbonio.
O.P.S (Oval Pressed Shaft)
L'Oval Pressed Shaft (OPS) è stato progettato per dare ai giocatori più effetti, controllo e sensibilità. Il telaio della racchetta si flette all'impatto, aumentando il tempo di contatto e riducendo al minimo le vibrazioni.
DESIGN DI FORMA AERODINAMICA
Un design a telaio invertito con una faccia del telaio più sottile per una racchetta più flessibile.