COLLOCAZIONE DELLE MANI
Due aree sull'impugnatura indicano il corretto posizionamento delle mani: - la mano dominante deve tenere l'impugnatura in basso, sulla parte non marcata - la seconda mano, in particolare per il rovescio a due mani, deve essere posizionata in alto, sulla parte scanalata. Questo assicura una buona potenza e stabilità durante il colpo.
GRIGLIE PER RACKET
Grazie alle tre marcature colorate nella parte superiore e inferiore del manico, la racchetta Easy Jr aiuta i bambini a posizionare correttamente la mano quando colpiscono i dritti, i rovesci e i servizi. I bambini devono posizionare la mano in modo da lasciare visibili: - la marcatura gialla per i dritti - la marcatura bianca per i servizi - la marcatura grigia per i rovesci Questo aiuta a posizionare correttamente il setaccio della racchetta quando colpisce la palla e la costringe a coprire leggermente la palla.
LA POSIZIONE DEL CAMPIONE!
Quando il bambino aspetta la palla dal compagno, deve tenere la racchetta in modo che gli occhi del personaggio disegnato sul bordo della racchetta siano rivolti verso di lui. Combinata con una posizione in cui le gambe sono leggermente divaricate e le ginocchia ben piegate, si troverà in una posizione di attesa, nota come "POSIZIONE DEL CAMPIONE", che lo metterà in una posizione migliore per colpire la palla.
POSIZIONAMENTO DELLA MANO LIBERA
Durante la preparazione del colpo, la seconda mano svolge un ruolo essenziale nello stabilizzare la racchetta e nel garantire un buon movimento, in particolare nel mantenere la testa della racchetta alta e pronta a colpire la palla. Per fare questo, deve essere posizionata al centro della racchetta. Abbiamo quindi inserito indicazioni visive e tattili per aiutarvi a percepire questa posizione corretta.
PREPARAZIONE E FINE DELLA PROCEDURA
Per garantire che l'oscillazione sia ampia e rilassata, abbiamo posizionato una piccola figura all'estremità della racchetta. All'inizio dell'oscillazione, la figura deve "guardare" la palla in arrivo. Alla fine dell'oscillazione, la figura deve "guardare" anche la palla in uscita. Questo costringe il bambino a posizionare correttamente la racchetta all'inizio e alla fine dell'oscillazione, per garantire che l'oscillazione sia corretta, ampia e rilassata.
ZONA CENTRALE
Abbiamo posizionato un segno bianco a forma di palla al centro della corda. Cercando di colpire la palla su questo segno, il bambino si concentrerà sulla centratura della palla nel setaccio e sulla posizione corretta della racchetta, con l'effetto di colpire la palla in modo più efficace e confortevole. Infatti, è al centro del telaio che i colpi sono più potenti e precisi, e dove ci sono meno vibrazioni.
SPECIFICHE TECNICHE
Peso: 162 g (non incordato) Bilanciamento: 21 cm Lunghezza: 43 cm Dimensioni del setaccio: 425 cm2
COMPOSIZIONE
Telaio in alluminio per una racchetta robusta e conveniente.