ARTENGO

RACCHETTA DA TENNIS PER BAMBINI TR500 GRAPH 25" GIALLO

59.90
Pagamento in 3 rate con Il pagamento in 3 rate è possibile a partire da un valore del carrello di CHF 50 e richiede l'approvazione del nostro partner CembraPay. Potrete scegliere questa modalità di pagamento e consultare le Condizioni Generali e le spese applicabili al momento della conclusione dell'ordine.
Ref. : 8583421

I nostri progettisti hanno sviluppato questa racchetta per i giovani tennisti esperti che iniziano a gareggiare e che misurano tra i 126 e i 140 cm.

100% grafite, la TR500 Graph è una racchetta estremamente maneggevole, ideale per i giovani giocatori che iniziano a competere. Molto confortevole, incorpora anche 5 concetti didattici.

00

Raccolta in negozio

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Manipolazione

Leggero (225 g) e con un'impugnatura ben bilanciata (29 cm), è estremamente facile da maneggiare.

Tolleranza

Vaglio grande da 660 cm² con buona tolleranza al decentramento.

Facile da imparare

Il grafico TR500 incorpora 5 utili concetti di apprendimento per aiutarvi a progredire!

IMMAGINI

RAQUETTE DE TENNIS ENFANT TR500 GRAPH 25" JAUNE

INFORMAZIONI TECNICHE

SPECIFICHE TECNICHE






Peso: 225 g Bilanciamento: 29 cm Lunghezza: 63,5 cm Inerzia: 178 Dimensioni schermo: 660 cm² Schema corde: 16x19

COMPOSIZIONE DEL TELAIO

Telaio in 100% grafite, con un'ampia sezione trasversale per un'eccellente stabilità agli impatti e un grande comfort di gioco.

CONCETTO DI INSEGNAMENTO > POSIZIONAMENTO DELLE MANI





Due aree sull'impugnatura indicano il corretto posizionamento delle mani: - la mano dominante deve tenere l'impugnatura al di sotto delle due linee tratteggiate - la seconda mano, in particolare per il rovescio a due mani, deve essere posizionata al di sopra delle due linee tratteggiate Questo assicura una buona potenza e stabilità durante il colpo.

CONCETTO DIDATTICO > IMPUGNATURE PER RACCHETTE DA NEVE








Grazie alle tre marcature colorate nella parte superiore e inferiore del manico, il TR500 GRAPH aiuta i bambini a posizionare correttamente la mano quando colpiscono i dritti, i rovesci e i servizi. I bambini devono posizionare la mano in modo da lasciare visibili: - la marcatura gialla per i dritti - la marcatura bianca per i servizi - la marcatura grigia per i rovesci Questo aiuta a posizionare correttamente il setaccio della racchetta quando colpisce la palla e la costringe a coprire leggermente la palla.

CONCETTO DI INSEGNAMENTO > LA POSIZIONE DEL CAMPIONE!



Quando il bambino aspetta la palla del compagno, deve tenere la racchetta in modo che i bersagli sul bordo della racchetta siano rivolti verso di lui. In combinazione con una posizione in cui le gambe sono leggermente divaricate e le ginocchia ben piegate, si troverà in una posizione di attesa, nota come "POSIZIONE DEL CAMPIONE", che lo mette in una posizione migliore per colpire la palla.

CONCETTO DI INSEGNAMENTO > PREPARAZIONE E FINE DEL GESTO





Per garantire un'oscillazione ampia e rilassata, abbiamo posizionato un bersaglio all'estremità della racchetta. All'inizio dell'oscillazione, questo bersaglio deve essere rivolto verso la palla in arrivo, mentre alla fine dell'oscillazione deve essere rivolto verso la palla in uscita. Questo costringe il bambino a posizionare correttamente la racchetta all'inizio e alla fine dell'oscillazione, per garantire un'oscillazione corretta, ampia e rilassata.

CONCETTO DIDATTICO > ZONA DI CENTRATURA





Abbiamo posizionato un segno bianco a forma di palla al centro della corda. Cercando di colpire la palla su questo segno, il bambino si concentrerà sulla centratura della palla nel setaccio e sulla posizione corretta della racchetta, con l'effetto di colpire la palla in modo più efficace e confortevole. Infatti, è al centro del telaio che i colpi sono più potenti e precisi, e dove ci sono meno vibrazioni.

Garanzia

2 anni

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Telaio della racchetta 98% fibra di carbonio, 2% fibra di vetro Occhielli della racchetta 100% poliammide Incordatura della racchetta 100% nylon Manico 100% polietilene termoplastico Staffa della racchetta 50% fibra di carbonio, 35% etilene vinil acetato, 15% poliuretano Punta della racchetta 100% poliammide

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Evitare forti sbalzi di temperatura.

TEST

Durante il loro sviluppo, le nostre racchette da neve sono sottoposte a numerosi test di laboratorio e sul campo.

Approvato da


La TR500 Graph e i concetti didattici che ne sono alla base sono stati sviluppati in collaborazione con alcuni insegnanti di tennis qualificati a livello federale, con i quali abbiamo lavorato per progettare questa racchetta come un vero e proprio strumento di apprendimento che gli allenatori possono utilizzare nelle loro sessioni per aiutare i bambini a progredire.

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte