TECNIFIBRE

tecnifibre Racchetta da tennis tf-x1 285 v2 bianca non incordata 285g

219.90
3x Pagare in 3x con
Il pagamento in 3 rate è possibile a partire da un valore del carrello di CHF 50 e richiede l'approvazione del nostro partner CembraPay. Potrete scegliere questa modalità di pagamento e consultare le Condizioni Generali e le spese applicabili al momento della conclusione dell'ordine.
Sii il primo a scrivere una recensione
Ref. : 8878085

La racchetta TF-X1 285 è la scelta migliore per i giocatori abituali ed esperti che cercano la massima potenza e il massimo comfort.

La racchetta TF-X1 285 offre la massima potenza e il massimo comfort grazie all'esclusiva tecnologia X-Damp, che assorbe il 36% delle vibrazioni dannose del braccio. Venduta incordata.

  • GRIP 2 In stock
  • GRIP 3 In stock

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Potenza

Telaio progettato per massimizzare la potenza: sezioni rinforzate e schermo da 645 cm².

IMMAGINI

Raquette de tennis tecnifibre tf-x1 285 v2 blanc non cordee 285g
Raquette de tennis tecnifibre tf-x1 285 v2 blanc non cordee 285g
Raquette de tennis tecnifibre tf-x1 285 v2 blanc non cordee 285g
Raquette de tennis tecnifibre tf-x1 285 v2 blanc non cordee 285g
Raquette de tennis tecnifibre tf-x1 285 v2 blanc non cordee 285g
Raquette de tennis tecnifibre tf-x1 285 v2 blanc non cordee 285g

INFORMAZIONI TECNICHE

Peso (racchetta non incordata)



285 grammi Peso: la massa si misura in grammi. Come il bilanciamento e la lunghezza, il peso influisce sull'inerzia della racchetta e quindi sulla sua manovrabilità, stabilità e capacità di trasferire energia alla palla (potenza). Più la racchetta è pesante, maggiore è l'energia che può trasferire alla palla, ma minore è la sua manovrabilità. Viceversa, più è leggera, più è manovrabile ma meno energia trasferisce alla palla.

Equilibrio (racchetta non incordata)



33 cm Bilanciamento: è il punto di equilibrio della racchetta, misurato in centimetri dalla base della racchetta (manico). Più alto è il valore (bilanciamento della testa), più la racchetta è potente e stabile all'impatto, ma meno maneggevole. Al contrario, più questo valore è piccolo (bilanciamento del manico), più la racchetta è manovrabile ma meno potente e stabile all'impatto.

Dimensione del setaccio



645 cm² Dimensione della testa: è la superficie in cm² della testa della racchetta. Ha un impatto sulla sensazione di perdono e potenza della racchetta. Più grande è il calibro della testa, più potente e tollerante è la racchetta, ma minore è la sensazione di controllo. Al contrario, più è piccolo il calibro della testa, maggiore è la sensazione di controllo della racchetta, ma minore è la potenza e l'indulgenza.

RA

73

Ra Ra: definisce la rigidità della racchetta, cioè la sua capacità di deformarsi sotto l'impatto con la palla. Più la racchetta è rigida (cioè più è alta la Ra), meno si deforma all'impatto. L'energia persa all'impatto dalla racchetta viene quindi ridotta al minimo e restituita alla palla attraverso la corda. Spesso si dice che più una racchetta è rigida, più è potente.

Inerzia (racchetta non incordata)

301

SW = Inerzia (Swingweight): Caratterizza la manovrabilità della racchetta e la sua capacità di trasferire energia alla palla (potenza). Più alta è l'inerzia di una racchetta, più potente è ma più difficile da maneggiare. Al contrario, più bassa è l'inerzia di una racchetta, più è maneggevole ma meno potente. L'inerzia di una racchetta è in gran parte il risultato del peso, del bilanciamento e della lunghezza della racchetta.

Piano di corda



16 x 19 Schema di corde: è il numero di montanti (corde verticali) x il numero di traverse (corde orizzontali). Più corde ha uno schema di corde, più è "chiuso", mentre meno corde ha, più è "aperto". Più lo schema corde è chiuso, maggiore è il controllo, ma minore è la potenza e gli effetti. Al contrario, più lo schema corde è aperto, più potenza e rotazioni fornisce, ma meno controllo.

Lunghezza



68,5 cm Lunghezza: è la lunghezza della racchetta dalla base del manico alla parte superiore della griglia della testa, misurata in centimetri. Più la racchetta è lunga, più è potente ma meno maneggevole. Al contrario, più è corta, più è maneggevole ma meno potente.

Sezione

Sezioni del telaio rinforzate per la massima potenza e stabilità.

Tecnologia Isoflex

Tecnologia Isoflex: rigidità progressiva su tutto il telaio e associata a ogni corda per uniformare lo schermo e aumentare la tolleranza agli impatti e la stabilità.

TECNOLOGIA X-DAMP

Tecnologia esclusiva che assorbe il 36% delle vibrazioni dannose trasmesse al braccio. Antivibratore posto nel manico della racchetta che oscilla in opposizione alla forza dell'impatto per assorbire gli urti.

Design elegante e performante

Tecnifibre La racchetta è un prodotto ad alte prestazioni con un'eleganza unica. Base bianca opaca e impatto giallo neon con finiture meticolose e decalcomanie in rilievo 3D per una texture speciale in aree specifiche.

Garanzia

2 anni

VIDEO

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Evitare forti sbalzi di temperatura.

TEST

Le racchette sono progettate in Francia e testate da un'ampia gamma di giocatori, dai professionisti ai giocatori intermedi, per garantire che ogni prodotto sia adatto a un particolare tipo di giocatore.

Approvato da

La gamma TF-X1 è giocata nel Tour dal giocatore francese Corentin Moutet.

RECENSIONI DEGLI UTENTI