Come usare correttamente le racchette da neve
Prima di calzare le racchette: c'è una racchetta per il piede sinistro e una per il destro. Assicurarsi di avere la racchetta giusta per il piede destro guardando il pittogramma sul setaccio della racchetta. Regolazione: la regolazione delle racchette da neve è essenziale per un utilizzo sicuro. 1/ Il piede deve essere a contatto (davanti e dietro) per ottimizzare la calzata della racchetta. 2/ Le cinghie o le fibbie (a seconda del modello) devono essere il più strette possibile.
Scegliere le racchette in base al peso:
La scelta delle racchette da neve dipende dal peso dell'escursionista (compreso quello dello zaino) per consentirgli di rimanere sulla superficie della neve. Questa è chiamata portanza.
Esistono diverse misure di ciaspole per adattarsi alle dimensioni e allo stile dell'escursionista. Il nostro consiglio: da 15 a 50 kg: modello per bambini da 40 a 80 kg: schermo piccolo o medio da 60 a 120 kg: schermo grande
Il cuneo di arrampicata per una maggiore facilità di salita:
Scegliete le racchette da neve con zeppa ascendente per camminare più facilmente e comodamente sulle piste. Questo cuneo rimovibile solleva il tallone. Utilizzatelo nelle salite ripide per ridurre l'effetto della pendenza e risparmiare energia.
Informazioni sul modello:
Taglie uomo disponibili: 24" Peso/paio uomo: 1,82 kg Taglie donna disponibili: 22" Peso/paio donna: 1,60 kg Telaio e maglia: maglia Torsion Deck™, tallone FLEX Tail™ Articolazione:
Limitatore di rotazione Appoggio del piede: 180™ EZ binding Hook: Maniglie laterali Traction Rails e artiglio anteriore Tubbs Toe Altre caratteristiche: zeppa ActiveLift™ a 16° di rialzo.