LA GAMMA RCR
La gamma RCR piacerà a tutti i ciclisti che cercano una bicicletta completa senza compromessi. Le prestazioni sono state la priorità di questa bicicletta.
Ogni sezione dei tubi è stata calcolata per essere il più efficiente possibile nei principali angoli di vento ( -15°/+15° ). Questa bici rientra nella categoria delle bici aero-light: è stato trovato un equilibrio ottimale tra leggerezza, rigidità e aerodinamica per renderla una bici eccezionale. Se cercate una bici capace di vincere su qualsiasi terreno, la RCR è lì!
QUAL È LA DIFFERENZA TRA RCR E RCR PRO?
Ciò che rende un telaio in carbonio è la sua geometria, la sua forma e il suo layup. Il layup è l'assemblaggio delle fibre di carbonio.
Non tutte le fibre hanno le stesse proprietà: sul telaio RCR utilizziamo solo fibre ad alto modulo.
Per l'RCR PRO abbiamo scelto fibre eccezionali, che rendono il telaio ancora più rigido nelle zone più sollecitate, risparmiando un po' di peso. L'RCR pro è pronto per gareggiare ai massimi livelli.
ZOOM SULLA STRUTTURA
mm
Il telaio RCR PRO pesa 790g verniciato in taglia M La forcella RCR pesa 380g verniciata in taglia M Il telaio accetta una sezione massima di pneumatici di 32 Possono esserci variazioni di peso a seconda dei colori (+/- 50g) ATTENZIONE: I telai in carbonio non devono essere fissati al tubo orizzontale, al tubo sella e al tubo obliquo con un morsetto (cavalletto da officina, portabici). Il carbonio è un materiale molto rigido ma non resiste alla compressione.
IL COCKPIT
Abbiamo sviluppato appositamente il cockpit per la RCR Pro con il nostro partner Deda per migliorare l'aerodinamica riducendo l'area frontale e garantendo un'ergonomia ottimale nei 3 punti di appoggio (leve, parte superiore del manubrio e parte inferiore del manubrio).
I tubi sono integrati al 100% per un look elegante. Il DEDA X VR COMBO è disponibile nelle seguenti misure di telaio: (lunghezza attacco manubrio x larghezza manubrio) XXS, XS: 90 X 380 S: 100 X 380 M: 100 X 400 L: 110 X 400 XL: 120 X 400
SHIMANO GRUPPO DURA ACE DI2 + SENSORE DI POTENZA
SHIMANO
Questa replica di RCR Pro è equipaggiata con il gruppo completo DURA ACE R9200 DI2 12S, la trasmissione più veloce e sviluppata fino ad oggi. Il misuratore di potenza DURA-ACE FC-R9200-P offre tutto ciò che un ciclista appassionato di dati sullo sforzo può desiderare.
shimano La batteria ricaricabile agli ioni di litio è facile da usare e le connettività Bluetooth®LE e ANT + assicurano una facile configurazione https://bike. .com/en-EN/product/component/dura-ace-r9200.html
SHIMANO TRASMISSIONE DURA ACE DI2 12S
SHIMANO
Cambio: DURA ACE R9270 Deragliatore anteriore : SHIMANO
SHIMANO
SHIMANO
DURA ACE KFDR9250 Deragliatore posteriore: DURA ACE KRDR9250D ( 34 T Max ) Cassetta: DURA ACE KCSR9200 11-34 Guarnitura : SHIMANO
SHIMANO DURA ACE KFCR9200 52/36 POWER Lunghezza della pedivella a seconda della taglia XXS, XS: 165mm S: 170mm M: 172,5mm L: 175mm Catena DURA ACE KCNM9100 12S
MANUTENZIONE DELLA TRASMISSIONE
Desideriamo richiamare la vostra attenzione sulla necessità di una manutenzione regolare della vostra trasmissione, in particolare se guidate in condizioni difficili (strade bagnate e/o sporche) Una manutenzione regolare garantirà una maggiore durata della vostra trasmissione. Un controllo regolare della catena è essenziale con questo strumento: https://www.decathlon.fr/p/testeur-d-usure-chaine-velo/_/R-p-120530?mc=8351086
VITA DI UNA TRASMISSIONE
Quando si acquista una bicicletta, è importante tenere conto dei costi di manutenzione nella scelta della trasmissione. I valori riportati di seguito sono valori medi, forniti a titolo puramente informativo, e variano notevolmente a seconda della manutenzione. La vita media di una catena ben mantenuta è di 5.000 km La vita media di una cassetta è di 10.000-12.000 km Una catena mal mantenuta può causare il salto della catena, che può danneggiare il telaio.
FRENI A DISCO
SHIMANO mm mm
Freno a disco DURA ACE con 160 dischi anteriori e 140 posteriori. I freni a disco DURA ACE sono idraulici, quindi la frenata è più progressiva e più potente. È necessario un periodo di rodaggio. È sufficiente effettuare una serie di 20 azionamenti progressivi dei freni a bassa velocità (20 km/h) e una seconda serie a 30 km/h.
Entrambi i freni devono essere rodati: il rodaggio garantisce una migliore aderenza tra la pastiglia e il disco.
MANUTENZIONE DEI FRENI IDRAULICI
I freni idraulici funzionano tramite un circuito chiuso tra la leva del freno e la pinza. Il sistema è sigillato da un tubo flessibile. Con il tempo, si verifica una normale perdita di pressione nei tubi flessibili, con conseguente perdita di efficienza della frenata. Quando il freno è troppo morbido o ci si ferma sul manubrio, è necessario spurgare l'impianto. Questa operazione richiede strumenti e conoscenze speciali.
AVVERTENZE E REGOLAZIONI
ATTENZIONE: non frenare mai a vuoto, se non c'è la ruota, si corre il rischio di incollare le pastiglie. Se il disco tocca, procedere come segue per riallineare la pinza: - Frenare a fondo e serrare contemporaneamente la pinza Se il problema persiste, recarsi in officina.
RUOTE SWISS SIDE HADRON² 500 ULTIMATE
Grazie alla sua lunga esperienza in F1, Swiss Side combina l'ingegneria svizzera di prima classe con i migliori componenti per offrire le ruote più performanti del mercato.
Garantiscono la minore resistenza aerodinamica possibile e una stabilità senza pari in condizioni di vento. SWISS SIDE HADRON² ULTIMATE 500 Hyperglide SINC cuscinetti in ceramica Mozzi DT Arc 180 Altezza profilo: 50 mm Larghezza interna: 20 mm Peso della coppia 1470 g https://www.swissside.com/
CONTINENTAL PNEUMATICO GP 5000S
Continental
Il pneumatico stradale Grand Prix 5000 S TR è più leggero, più veloce e con fianchi più resistenti del suo predecessore GP 5000. Guida più veloce, più confortevole e con una maggiore protezione contro le forature 700x28: pressione tra 4,00 e 6,50 Bar 280g
TUBELESS O CAMERA D'ARIA
Si consiglia di utilizzare la valvola tubeless fornita con la bicicletta per convertire i pneumatici in tubeless. I pneumatici tubeless sono più comodi, offrono migliori prestazioni e consentono al pneumatico di ripararsi da solo in caso di piccole forature. Naturalmente, una camera d'aria è sempre essenziale nel kit di riparazione in caso di foratura con un grande foro nel pneumatico.
POSIZIONE
Reggisella offset in carbonio RCR -15mm Dimensioni in base alla taglia della bicicletta: XXS: 271 XS: 316 S: 331 M : 356 L/XL : 406 Sella FIZIK VENTO ARGO 00 140mm Questa sella da corsa, sviluppata in collaborazione con corridori professionisti, ha un naso corto per favorire la stabilità e alleviare la pressione sulla zona dei tessuti molli. Peso: 134g
PEDALI
Fornito senza pedale
CHE TAGLIA DEVO SCEGLIERE?
Se siete tra due taglie, una bici più corta sarà più adatta ai ciclisti che cercano una bici più reattiva e spigolosa. D'altra parte, se volete essere più stabili per le lunghe distanze, la taglia più grande potrebbe essere la scelta migliore.
Garanzia
Garantiamo i nostri telai e forcelle in carbonio per 5 anni.