Sicurezza
Forclaz Forclaz
Questa stufa è conforme alla norma EN521 e deve essere utilizzata esclusivamente con cartucce di miscelazione butano-propano conformi alla norma EN417. Le cartucce Decathlon (100g, 230g, 450g) sono conformi alla norma EN417 e sono compatibili con le stufe Decathlon MT100, MT500 e MT500 Remote - . Leggere le istruzioni e le precauzioni d'uso nel foglietto allegato alla stufa.
Installazione della stufa e collegamento della cartuccia del gas :
Quando si installa una cartuccia di gas, farlo sempre in un luogo ventilato, preferibilmente all'aperto, e mai in presenza di fiamme, fonti di calore, scintille, persone o materiali infiammabili. Verificare che l'ingresso del gas della stufa sia chiuso correttamente e che la guarnizione sia presente e in buone condizioni. Assicurarsi che la cartuccia sia su una superficie orizzontale stabile. Non scuoterla.
Impostazione della stufa e collegamento di una cartuccia di gas (continua) :
Tenere l'apparecchio e avvitare la cartuccia a mano, ruotandola in senso orario fino all'arresto, facendo attenzione a non danneggiare la filettatura. Seguire le stesse istruzioni per rimuovere la cartuccia.
Forclaz
Può essere pericoloso utilizzare cartucce diverse da quelle di marca Decathlon -. È normale che si verifichi un piccolo "pchit" (fuoriuscita di gas) di meno di 2 secondi quando si collega la cartuccia alla stufa.
Peso e dimensioni
Peso del fornello: 85 g Peso del coperchio: 15 g Dimensioni: Ø 14 x h 9,5 cm Dimensioni ripiegate: l 9,5 x h 9,5 cm Pesi, volumi e dimensioni possono variare leggermente a causa delle tolleranze di produzione.
Facilità d'uso
Forclaz
Supporto per pentole su 3 piedini, perfettamente adatto alle pentole Trek 500 in acciaio inox (Ø 13,5 cm). Installazione: posizionare la stufa sulla cartuccia per allineare le filettature delle viti. Avvitare. Posizionare il gruppo su una superficie piana e libera. Aprire il rubinetto di controllo del flusso e inserire il piezo (più volte se necessario).
Si consiglia di accendere la stufa con una tazza al di sopra del bruciatore. Assicurarsi che il gruppo sia stabile.
Tempo di riscaldamento
I nostri test interni ci forniscono valori che riflettono meglio le condizioni di utilizzo reali.
Infatti, abbiamo testato le nostre stufe con le stufe Trek 500 in acciaio inox, riempite con un litro d'acqua. Risultato potenza reale: tempo di riscaldamento per far bollire 1 litro d'acqua: 3 min 04. Potenza reale: 2750 watt.
Consumo effettivo: 200 g/h. I risultati e le prestazioni di stufe diverse devono essere analizzati su base comparabile (stesse condizioni e parametri).
Tempo di riscaldamento (continua)
Il tempo di riscaldamento di una stufa è soggetto a un processo normativo obbligatorio per la certificazione UE, ma non riflette necessariamente le reali condizioni di utilizzo. Parametri secondo EN521 (potenza termica): gas propano a 3 bar di pressione, senza contenitore.
Risultati: 4,1kW / 292,5g/h
Prestazioni e consumi
Numerosi parametri influenzano la capacità e le prestazioni della stufa: pressione atmosferica, vento e umidità, ecc. e possono quindi variare la temperatura di ebollizione, il tempo di riscaldamento e il numero di litri riscaldati per cartuccia. Consigliamo vivamente di utilizzare un paravento per ottimizzare il consumo di gas. Le prestazioni di una stufa sono quindi determinate dal rapporto tra gas consumato e velocità di riscaldamento.