Perché sviluppare i riflessi della boxe?
Il pugilato, come molti sport da combattimento, è uno sport di contatto in cui i riflessi sono molto importanti, essenziali per abituarsi a schivare e colpire con velocità e precisione. Per sviluppare i vostri riflessi, vi offriamo questo kit di riflessi.
Con un allenamento regolare, imparerete a coordinare i vostri colpi con i tempi di movimento della palla. Oltre a essere un ottimo esercizio tecnico, è divertente per tutti.
Un kit aggiornabile
Per adattare la difficoltà dell'esercizio al vostro livello, vi offriamo due palle di diametro diverso: - la palla grande (70 mm) è ideale per i principianti, in quanto offre una superficie d'impatto più ampia e la sua velocità di corsa è rallentata dal peso.
mm Se volete rendere l'esercizio ancora più semplice, potete iniziare con i guantoni da boxe - La palla piccola (50 mm) è molto più veloce e difficile da colpire, ed è consigliata per i livelli avanzati.
Come si regola la lunghezza dell'elastico?
È importante regolare la dimensione dell'elastico (tra la palla e la fascia) in base alla propria corporatura.
Un elastico regolato male renderà l'esercizio più difficile. Per iniziare bene, vi consigliamo di regolare la lunghezza dell'elastico in base alla distanza tra la spalla e la mano (pugno chiuso).