Descrizione della ruota addominale
Dimensioni della ruota: - Diametro della ruota: 18,5 cm - Diametro dell'impugnatura: 3,2 cm - Lunghezza dell'impugnatura: 10 cm - Lunghezza totale assemblata: 29 cm Dimensioni dell'imballaggio:
- Lunghezza: 19cm - Larghezza: 9cm - Altezza: 19cm Peso: - Ruota addominale: 540g - Ruota addominale in confezione: 670g Peso massimo supportato dalla ruota: - 130kg
Perché la ruota addominale è così essenziale?
Questo accessorio è un must per rafforzare gli addominali. Fa lavorare sia i muscoli visibili (o barrette di cioccolato) sia i muscoli profondi.
Migliora la postura e rafforza i muscoli addominali. Attenzione, nonostante l'aspetto semplice, la ruota addominale deve essere eseguita correttamente per evitare di farsi male alla schiena!
Perché rafforzare i muscoli addominali?
Rafforzare i muscoli addominali ha benefici per tutti i tipi di sport, ma anche per la vita di tutti i giorni: migliorare la postura, migliorare la forza, prevenire gli infortuni, essere più in forma ogni giorno... Lavorare sui muscoli addominali, sugli obliqui e sulla parte bassa della schiena permette di rafforzare quello che gli anglosassoni chiamano il "core". In altre parole, i muscoli della cintura addominale, senza i quali il corpo non potrebbe stare in piedi.
Perché utilizzare la ruota addominale a doppia modalità?
Abbiamo rielaborato la vecchia versione della ruota per addominali in modo che possa essere utilizzata anche dagli atleti più esperti. Ma cosa è cambiato davvero in questa ruota? Abbiamo reso la modalità instabile molto più instabile, in modo che gli atleti più esperti possano continuare a sfidare se stessi!
Come si usa la ruota addominale?
Per eseguire correttamente l'esercizio della ruota addominale: - inginocchiarsi su un tappetino o un cuscino - afferrare le due maniglie della ruota - spingerla in avanti, mantenendo le ginocchia a contatto con il suolo e le braccia dritte.
Alcuni consigli per evitare lesioni
Per evitare il rischio di lesioni, fate attenzione a non scavare nella parte bassa della schiena e a contrarre bene i muscoli addominali.
A questo scopo, invertite il bacino. Se siete alle prime armi con l'Ab Wheel, non cercate di esagerare.
Per evitare un raggio di movimento troppo ampio, esercitatevi davanti a un muro o a una porta che vi fermi. È sconsigliabile utilizzare l'Ab Wheel se si soffre di problemi alla schiena o se non si è abituati a far lavorare i muscoli addominali.
Come scegliere una ruota per addominali?
Avete appena iniziato e volete progredire?
Scegliete invece la nostra Ab wheel evolutive (cod. 8556755). Avete già fatto qualche seduta con la Ab wheel evolutive e volete una maggiore difficoltà? Scegliete questa ruota per addominali.
Prendete confidenza con gli esercizi per gli addominali
Per eseguire i set con la ruota addominale, si consiglia di utilizzare il tappetino In & Out (cod. 8873350), per evitare fastidi alle ginocchia.