Descrizione del rullo massaggiante duro
- Profondità delle tacche del rullo massaggiante: 3,5 mm - Lunghezza: 38 cm - Larghezza: 12 cm - Altezza: 12 cm - Peso: 0,51 kg
Perché usare un rullo da massaggio?
Il suo principale beneficio è quello di rilassare le zone tese del corpo. Praticando regolarmente l'automassaggio, è possibile ottimizzare il rilassamento muscolare e ridurre la tensione prima o dopo una sessione di lavoro.
Qual è la differenza con un rullo da massaggio con schiuma "morbida"?
Tutto dipende dalle vostre preferenze: se vi piace un massaggio profondo, scegliete una densità più alta. Tuttavia, sappiamo che non tutti amano la fermezza intensa. Ecco perché offriamo due opzioni di durezza, in modo che possiate scegliere quella più adatta a voi.
Quando è opportuno utilizzare un rullo da massaggio "duro"?
I rulli massaggianti sono essenziali per preparare i muscoli durante il riscaldamento, stimolando la circolazione sanguigna. Durante l'allenamento, aiutano a sciogliere le tensioni muscolari, migliorando le prestazioni. Dopo l'allenamento, l'uso di un rullo aiuta a rilassare i muscoli, a ridurre il dolore e a favorire un recupero ottimale. Incorporate questi passaggi chiave nella vostra routine di allenamento per massimizzare i risultati e prendervi cura del vostro corpo.
Come si usa il rullo da massaggio "morbido"?
Per praticare l'automassaggio con un rullo per la mobilità dura, è sufficiente individuare l'area da trattare. Posizionate il rullo per il massaggio su una superficie piana e fatelo rotolare sull'area da trattare, che sia la schiena, le gambe, le braccia e altro ancora. Assicuratevi di non forzare mai e di fermarvi immediatamente se sentite dolore.
Rilassare maggiormente i muscoli prima o dopo una sessione di allenamento della forza o di cross-training.
Utilizzate la palla per la mobilità (cod. 8544539) per raggiungere le aree più difficili. Questa speciale palla consente di raggiungere anche le aree più difficili.
Il nostro allenatore suggerisce alcuni esercizi di automassaggio per una sessione di squat
Ecco la routine di automassaggio per il riscaldamento della parte inferiore del corpo in vista di una sessione di squat: - automassaggio degli ischiocrurali: 45'' per gamba - automassaggio degli adduttori: 45'' per gamba - automassaggio dei glutei: 45'' per lato - automassaggio della banda ileotibiale: 45'' per gamba