Descrizione del rullo massaggiante morbido
- Profondità delle tacche del rullo massaggiante: 3,5 mm - Lunghezza: 38 cm - Larghezza: 12 cm - Altezza: 12 cm - Peso: 0,51 kg
Perché usare un rullo da massaggio?
Il principale beneficio di questo rullo è quello di rilassare le zone tese del corpo. Praticando regolarmente l'automassaggio, si ottimizza il rilassamento muscolare e si riduce la tensione.
Qual è la differenza con un rullo da massaggio con schiuma "dura"?
Se avete subito un infortunio o desiderate un massaggio delicato, optate per una densità più morbida. Se invece siete sportivi esperti, vi consigliamo un foam roller duro. Scegliete quello più adatto a voi!
Quando è opportuno utilizzare un rullo da massaggio "morbido"?
I rulli massaggianti sono essenziali durante il riscaldamento per stimolare la circolazione sanguigna e preparare i muscoli. Durante l'allenamento, l'automassaggio aiuta a rilassare i muscoli, migliorando le prestazioni. Dopo l'allenamento, l'uso di un rullo massaggiante rilassa i muscoli, riduce il dolore e favorisce un recupero ottimale.
Come si usa il rullo da massaggio "morbido"?
Per praticare l'automassaggio con un rullo di mobilità "morbido", è sufficiente concentrarsi sulla zona su cui si vuole lavorare. La regola è di appoggiare il rullo di massaggio su una superficie piana e di farlo rotolare sulla zona da trattare, che si tratti della schiena, delle gambe, delle braccia, ecc.
Rilassare meglio i muscoli prima o dopo una sessione di allenamento con i pesi o di cross training con la palla per la mobilità
La palla per la mobilità (rif.: 8544539) è lo strumento perfetto per raggiungere le aree più difficili.
Con essa è possibile trattare facilmente le aree più difficili da trattare. Fatela diventare parte della vostra routine di massaggio!
Il nostro allenatore vi propone esercizi di automassaggio con il nostro morbido rullo di schiuma.
Anche dopo una giornata di lavoro o una sessione per la parte superiore del corpo, ricordatevi di fare un automassaggio per rilassarvi: - automassaggio della schiena: 45 secondi sulla zona toracica + 45 secondi sulla zona lombare (fate attenzione a tenere la schiena coperta e a non inarcare la schiena sul rullo); - automassaggio dei dorsali a terra: 45 secondi per lato; - automassaggio dei tricipiti e delle spalle contro una parete: 45 secondi per lato.