Dimensioni della ruota addominale in evoluzione
Ruote: - Diametro 18,8 cm - Larghezza 4 cm Le ruote hanno un rivestimento in TPE all'esterno per una buona presa e per evitare di segnare il terreno. Tappeto - Lunghezza: 37 cm - Larghezza: 19 cm - Spessore: 1 cm
Perché utilizzare questa ruota addominale evolutiva?
Per garantire l'efficacia dell'AB Wheel Evolutive, abbiamo condotto test biomeccanici su 25 atleti (16 principianti e 9 esperti), confrontandolo con l'AB Wheel Classic. Il 100% dei principianti ha trovato il movimento più facile con l'AB Wheel Evolutive e si è spinto di 7 cm in più nell'esecuzione del movimento.
Con l'AB Wheel Evolutive la schiena è meno incavata durante il movimento e il lavoro addominale è altrettanto intenso. Inoltre, il cuscinetto protegge le ginocchia!
Come si evolve la ruota?
Questa ruota è evolutiva, perché la lunghezza della cinghia si adatta ai vostri progressi: più il movimento diventa facile, più si allunga la cinghia.
Il piccolo tappetino attaccato alla cinghia permette di posizionare correttamente le ginocchia all'inizio e di esercitarsi comodamente. Quando avete finito con la cinghia, basta toglierla!
Utilizzate la vostra ruota evolutiva in tutta sicurezza
Per utilizzare correttamente la ruota evolutiva, appoggiate le ginocchia sul tappetino, iniziate con la cinghia all'impostazione più corta e cominciate ad abbassare tutto il corpo in avanti, compreso il bacino. Se è troppo facile, si può allungare la cinghia.
I segni sulla cinghia consentono di tenere traccia di una sessione e dell'altra e di vedere i propri progressi. Non bisogna lasciare che il bacino si abbassi all'indietro o che si scavino nella schiena. Il peso massimo supportato dalla ruota progressiva è di 110 kg.
Il nostro allenatore vi aiuterà a utilizzare la ruota evolutiva
Regolate la cinghia in modo da poter eseguire ripetizioni di qualità: senza scavare minimamente nella schiena. Eseguite 3 serie di 5 ripetizioni, aggiungendo una ripetizione a ogni sessione fino a raggiungere 3 serie di 10 ripetizioni. Cambiate la regolazione della cinghia in modo che vi assista meno e ricominciate con serie di 3×6 ripetizioni.
Utilizzate la ruota 2 o 3 volte alla settimana e integrate il lavoro con altri esercizi e con l'allenamento con i pesi corporei.