GARANZIA DI 10 ANNI
Quechua
Il reparto R&S di confection lourde, partner di confection lourde per la ricerca e la validazione dei suoi componenti e assemblaggi, effettua test (sui componenti, sulle cuciture e sul prodotto finito) che simulano l'invecchiamento degli zaini. I risultati ci permettono di garantire le borse testate per un periodo di 10 anni dalla data di acquisto indicata sullo scontrino.
NON BUTTARLO VIA, RIMETTILO A POSTO!
I nostri prodotti sono i compagni delle vostre escursioni in montagna. Con il passare del tempo, invecchiano e alcune parti possono usurarsi o rompersi. Per facilitare le riparazioni, nella sezione "Accessori per borse / trekking" vi offriamo fibbie e clip per il petto compatibili con la vostra borsa. Non buttate via le cose, riparatele!
QUALI SONO LE DIFFERENZE CON LA VECCHIA BORSA MH500?
Il dorso di questa nuova borsa è stato completamente rielaborato per garantire un maggiore comfort: una rete tesa con rinforzo permette di avere più spazio tra la schiena e il dorso della borsa per ridurre l'effetto wet-back. La rete utilizzata per il dorso è anche più morbida rispetto al modello precedente.
Inoltre, questo nuovo modello è disponibile in 2 misure per adattarsi a persone piccole e grandi. Le 2 tasche sui fianchi sono più spaziose ed elastiche e l'accesso alle borracce sui lati è più facile.
CHE TAGLIA DEVO SCEGLIERE?
Durante diverse sessioni di test sul campo con escursionisti di diverse taglie, ci siamo resi conto che per gli zaini di dimensioni comprese tra 20 e 40 litri, la differenza di comfort era dovuta principalmente all'altezza del dorso dello zaino. Per tenere conto di queste differenze, offriamo tutti i nostri modelli in 2 taglie. Se avete un'altezza superiore a 170 cm, scegliete la taglia L. Se avete un'altezza inferiore a 170 cm, sarete più comodi con la taglia S.
IDRATAZIONE
Questa borsa può contenere tasche da 1, 2 o 3 litri.
Si noti, tuttavia, che più grande è la tasca, più spazio occuperà, a scapito della conservazione di altri oggetti. Le tasche laterali sono progettate per bottiglie d'acqua fino a 1 litro.
PERCHÉ I NOSTRI PARAPIOGGIA SONO ARANCIONI?
Si tratta di una scelta deliberata, perché riteniamo che sia importante per voi rimanere visibili in montagna, anche in caso di nebbia, in caso di problemi.
Il colore arancione ha il vantaggio di essere visibile anche da un elicottero e di essere visibile anche su strada se si usa la borsa per andare in bicicletta.
BAGAGLI IN CABINA
Quando si viaggia in aereo, le dimensioni massime consentite per il bagaglio a mano sono 55x35x25cm3 (si prega di notare che ciò può variare a seconda della compagnia aerea). Questa borsa può quindi essere utilizzata come bagaglio a mano, a condizione di non sovraccaricare il cappello.
COME RIEMPIRE LO ZAINO?
Sul fondo dello zaino, sistemate il sacco a pelo e l'attrezzatura pesante vicino alla schiena.
Nella parte superiore dello zaino, tenete a portata di mano la giacca impermeabile e il pile. Nelle tasche potete riporre crema solare, cartine, berretto e occhiali da sole.
Nelle tasche della cintura si possono riporre barrette di cereali e telefoni per un accesso rapido. È possibile utilizzare le cinghie sotto la borsa per fissare una tenda compatta.
COME SI REGOLA LA BORSA?
1 - Allentare tutte le cinghie: spallacci, cintura in vita, richiami di carico (= le piccole cinghie che si trovano sopra gli spallacci sulle spalle) 2 - Indossare lo zaino.
- Chiudere la cintura in vita dello zaino, posizionarla all'altezza dei fianchi e stringerla fino a sentirsi sicuri 4 - Stringere gli spallacci dello zaino 5 - Stringere la cinghia pettorale (non stringere troppo per non rendere difficile la respirazione) 6 - Regolare i richiami di carico (lo zaino si adatta il più possibile alle spalle)
COME CURARE E LAVARE UNO ZAINO
Si consiglia di lavare lo zaino a mano.
Utilizzate acqua tiepida e sapone, eventualmente con una spazzola, prestando particolare attenzione alle zone a contatto con il corpo (spallacci, schiena, cintura) dove avete sudato. Questo è il modo più sicuro per garantire che i tessuti mantengano le loro proprietà, in particolare l'idrorepellenza. Quindi risciacquatelo abbondantemente con acqua tiepida e fatelo asciugare in un luogo asciutto e lontano dalla luce diretta del sole (no termosifoni). Conservare in un luogo asciutto.
DESIGN DEL PRODOTTO: LA NOSTRA ESPERIENZA
Quechua Il nostro centro di progettazione globale ha sede a Passy, ai piedi del Monte Bianco, in Alta Savoia. Questa posizione lo rende un vero e proprio luogo di incontro tra i nostri team (designer, product manager, ingegneri, ecc.) e gli appassionati di sport all'aria aperta. È una grande risorsa quando si tratta di progettare i vostri prodotti per il trekking in montagna e di mettere a vostra disposizione tutta la nostra esperienza.