Isotermico
Abbiamo testato questo refrigeratore in laboratorio, in conformità alla norma EN 12546-2, a una temperatura ambiente di 32°C, senza ghiaccio, riempito per metà del suo volume.
Il tempo necessario per passare da 5°C (la temperatura del cibo che esce dal frigorifero) a 15°C è di 8 ore. Aggiungendo 1,8 kg di ghiaccio, il tempo necessario per passare da 5°C a 15°C nelle stesse condizioni è di 12 ore.
Capacità
Volume: 30 litri. Consigliato per 4-6 persone. All'interno troverete un sistema per mantenere le bottiglie in posizione verticale durante il trasporto e una tasca con cerniera per il cappello. All'esterno troverete una tasca con cerniera, separata dalla borsa termica, per mantenere i vostri effetti personali all'asciutto ed evitare il contatto con il cibo nella borsa termica (portafoglio, chiavi, mappa, macchina fotografica, ecc.). La borsa ha anche 2 reti esterne.
Dimensioni
Da aperta, la borsa frigo misura: (Lunghezza x Larghezza x Altezza) Dimensioni esterne: 32 x 25 x 50 cm Dimensioni interne: 30 x 23 x 43 cm Da chiusa, la borsa frigo è ancora più compatta: misura 32 cm di larghezza, 10 cm di spessore e 46 cm di altezza.
Impermeabilità all'acqua
Questo zaino non è impermeabile all'interno.
Il fondo dello zaino non trattiene l'acqua e talvolta è possibile che si formi della condensa all'interno dello zaino e che qualche goccia d'acqua penetri attraverso le cuciture. Siate certi che questo accade raramente e non danneggia il vostro cibo.
Istruzioni per l'uso
Per mantenere il cibo fresco più a lungo, è possibile aggiungere degli accumulatori di freddo allo zaino. Quando si carica lo zaino, si consiglia di posizionare gli alimenti che devono rimanere freschi insieme sul fondo dello zaino. E per aumentare le prestazioni termiche dello zaino isolato, si consiglia di aprirlo solo quando è necessario e di chiuderlo rapidamente.
Come si misura il volume?
Il volume di ogni zaino viene misurato con un metodo standardizzato: si usano piccole palline per riempire lo scomparto principale e tutte le tasche. Poi svuotiamo le palline in un contenitore graduato, che ci dà il volume equivalente in litri.