Tasca per pala e sonda
Una tasca speciale per la pala e la sonda. Tasca con sistema di sgancio rapido se si ha bisogno di accedere a questi oggetti in fretta. Insieme al DVA, la tasca e la pala sono strumenti essenziali da avere e padroneggiare per qualsiasi uscita fuoripista / freeride / scialpinismo.
Porta sci / snowboard / piccozza
È possibile trasportare uno snowboard sulla parte anteriore della borsa o un paio di sci per adulti sul lato o 2 paia di sci junior sul lato. Questo permette di tenere le mani libere e di camminare comodamente verso gli impianti di risalita o per raggiungere i percorsi freeride. È possibile trasportare una piccozza.
Istruzioni per il trasporto degli sci
Per trasportare gli sci lateralmente, inserire il tallone degli sci nella cinghia inferiore, che si adatta automaticamente alla larghezza degli sci. Fissare gli sci con la cinghia laterale regolabile. Se si desidera, è possibile unire i due sci con una cinghia per sci, che aiuta a stabilizzare il trasporto.
Istruzioni per il trasporto dello snowboard
Inserite la punta dello snowboard nella cinghia inferiore dello zaino, slacciate le due cinghie laterali e legatele insieme per fissare lo snowboard.
Indossare il casco
Nella parte superiore della borsa è presente una rete per il casco.
Schienale rimovibile
Il paraschiena è rimovibile e può essere tolto se si vuole alleggerire lo zaino. Si noti che in questo caso non si ha più la protezione per la schiena.
Cinghie
Spallacci regolabili e confortevoli, schiumati e preformati per il massimo comfort e stabilità. Fascia toracica regolabile in altezza con fischietto per mantenere lo zaino ben saldo sulla schiena. Ampia fascia toracica in neoprene per il comfort e il sostegno necessari a evitare movimenti indesiderati dello zaino durante lo sci. Foderato con una cinghia larga per un serraggio più preciso.
Tasche
Un'ampia tasca principale con accesso dalla parte superiore del sacco o da un'ampia cerniera ad accesso rapido sul retro del sacco, ideale per caricare il sacco. Una tasca di sicurezza per la pala e la sonda con cerniera ad apertura rapida. Una tasca per la maschera infeltrita. Una tasca in rete nel vano della maschera. Una tasca laterale accessibile dall'interno e dall'esterno (bottiglia d'acqua). Una piccola tasca sulla cinghia pettorale in neoprene.
Maniglia di trasporto
Maniglia per una presa ergonomica e per facilitare il trasporto o lo stoccaggio della borsa.
Tasca per la maschera
Una tasca frontale per la maschera, gli occhiali o il telefono cellulare di riserva. Un panno morbido all'interno per proteggere gli schermi (maschera, telefono, occhiali).
Sistema RECCO
Questa borsa è dotata di un riflettore RECCO®. Con la tecnologia RECCO® è possibile essere localizzati in caso di incidente da valanga. Con i riflettori RECCO®, una persona sepolta può essere localizzata con rapidità e precisione dai servizi di soccorso grazie al rilevatore RECCO®. I riflettori RECCO® non sostituiscono l'uso di un apparecchio di ricerca in valanga. La tecnologia RECCO® ha una funzione complementare, ma aumenta le possibilità di essere trovati in tempo.
Standard
Lo zaino è dotato di una schiuma di protezione per la schiena testata secondo gli standard (NF EN 1621-2) e conforme alle normative europee. Questa schiuma è progettata per proteggere l'utente dagli urti violenti causati dalle cadute durante lo sci freeride.
Questa schiuma è rimovibile (ATTENZIONE: niente schiuma = niente protezione). NON PER I MOTOCICLISTI.