PERCHÉ SI VUOLE INSTALLARE UN FILTRO?
Lo studio dell'Università Tecnica di Darmstadt dimostra che l'ambiente dell'arrampicatore si carica di PM10 a causa della magnesia presente nell'aria. Allo stesso tempo, abbiamo osservato che il sacchetto di gesso può accidentalmente rovesciarsi sul terreno ai piedi dei blocchi/tracce. In questo caso, l'arrampicatore spreca il suo gesso e contribuisce a caricare l'aria di PM10. Ecco perché, per ridurre questa perdita di gesso, i nostri ingegneri hanno progettato 1 filtro tessile, integrato nel sacchetto di gesso.
IL FILTRO NON IMPEDISCE ALLA MIA MANO DI ENTRARE FACILMENTE PER COLPIRE?
Dopo numerosi prototipi e test, ecco la ricetta: ➡1 tessuto molto elastico e liscio, in modo che la mano non si impigli quando entra nel sacchetto; ➡1 fessura proprio al centro, in modo che la mano possa entrare facilmente; Naturalmente, sarà sempre un po' più facile far entrare la mano in un sacchetto per gesso senza filtro, ma dopo numerosi test di utilizzo con gli arrampicatori, la sfida è stata vinta!
COME È STATA MISURATA LA RIDUZIONE DEL 55%?
Ecco il test effettuato per convalidare l'efficacia del filtro tessile "Chalk barrier" 1-La stessa quantità di magnesia è stata messa in 1 sacchetto di gesso Vertika Chalk Barrier e in 1 sacchetto di gesso Vertika; 2-I sacchetti di gesso sono stati fatti cadere per 10 volte da un'altezza di 1,4 metri; 3-La quantità di magnesia rimasta nei due sacchetti di gesso è stata misurata. La differenza nella quantità di magnesia era del 55%.
DIMENSIONE
Apertura: 11 cm x 9,5 cm La forma dell'apertura è leggermente ovale per adattarsi meglio alla mano. Profondità: 17 cm Queste misure sono fornite a titolo indicativo. Possono variare leggermente a causa dei materiali tessili.
PICCOLI EXTRA PER GLI SCALATORI
Oltre ai vantaggi sopra elencati, abbiamo aggiunto un anello di fettuccia sul lato per agganciare facilmente una spazzola da arrampicata. L'elastico in vita permette di adattarsi ai movimenti e alla respirazione. È un vero vantaggio in termini di comfort.