FORCLAZ

Sacco a pelo da trekking - mt500 0°c - sintetico

109.90
3x Pagare in 3x con
Il pagamento in 3 rate è possibile a partire da un valore del carrello di CHF 50 e richiede l'approvazione del nostro partner CembraPay. Potrete scegliere questa modalità di pagamento e consultare le Condizioni Generali e le spese applicabili al momento della conclusione dell'ordine.
Ref. : 8799901

Con la sua forma a sarcofago e il cappuccio avvolgente, questo sacco a pelo da trekking è progettato per bivaccare durante la notte a temperature comprese tra 0°C e -5°C.

Questo sacco a pelo imbottito è stato migliorato. Più leggero e compatto, è più adatto alle esigenze dei trekker. Apertura semplificata con zip a 3/4.

Colore : verde armato

  • S In magazzino
  • M Non disponibile online, verificare in negozio
  • L In stock
  • XL In stock

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Temperatura di esercizio

Temperatura di comfort 0°C, limite di comfort -5°C. Imbottitura in ovatta sintetica

Leggero

Per la taglia L. Peso: 1450 g. Volume: 12,9 L. Borsa di compressione

Facilità d'uso

Zip su 3/4 della lunghezza della borsa con sistema antipizzicamento

Regolabile

Cappuccio regolabile con coulisse elastica e blocco

Idrorepellente

Tessuto esterno trattato in superficie (senza PFC) per far scorrere l'acqua.

IMMAGINI

Sac de couchage de trekking - mt500 0°c - synthétique
Sac de couchage de trekking - mt500 0°c - synthétique

INFORMAZIONI TECNICHE

Peso e dimensioni delle diverse taglie del sacco a pelo MT500 0°C

Taglia S (utente fino a 1,59 m): 1100 g. Dimensioni ripiegato: L 39 cm Ø 19 cm.
Volume 10,5 L Taglia M (utente tra 1,60 m e 1,69 m): 1220 g. Dimensioni da piegato: L 39 cm Ø 20 cm.
Volume 11,5 L. Taglia L (utente tra 1,70 m e 1,84 m): 1450 g. Dimensioni da chiuso: L 39 cm Ø 21 cm.
Volume 12,9 L. Taglia XL (utente tra 1,85 m e 2 m): 1580 g. Dimensioni da chiuso: L 39 cm Ø 22 cm.

Volume 14,2 L Peso, volume e dimensioni possono variare del +/- 5% a causa delle tolleranze di produzione.

Quali sono le caratteristiche del sacco a pelo MT500 0°C?





Cappuccio ergonomico con coulisse. Doppio colletto per evitare la fuoriuscita di calore. Lembo antifreddo lungo la cerniera per evitare la perdita di calore. Doppia cerniera per una ventilazione ottimale. Tasca interna.

Come ci si riscalda nel sacco a pelo MT500 0°C?




Vestitevi in modo semplice (è sufficiente un solo strato di abbigliamento, possibilmente in lana merino). Proteggete le estremità con cappello, guanti, calze e scaldini se ne avete bisogno. Utilizzate un lenzuolo per ottimizzare il calore ed evitate di lavare troppo il sacco a pelo. Scegliete un materasso con un buon isolamento (valore R > 3). E un piccolo consiglio: contraete i muscoli (il 70% dell'energia consumata viene convertita in calore), ma non fate movimenti che generino correnti d'aria fredda!

Come riparare il sacco a pelo MT500 0°C?

Quando si fa trekking, uno strappo nel sacco a pelo può capitare!


Decathlon La buona notizia è che può essere riparato per evitare che lo strappo si allarghi o che le fibre sintetiche fuoriescano. Vi consigliamo di utilizzare le toppe autoadesive per la riparazione (rif. 8584596). E se non vi sentite a vostro agio nell'eseguire questa operazione, è disponibile un servizio di applicazione di toppe con il ferro da stiro nell'officina del vostro negozio.

Volete saperne di più sull'ovatta utilizzata nel vostro sacco a pelo MT500 0°C?








Utilizziamo 3 strati di ovatta sovrapposti: - due da 100g/m2, 100% poliestere - e uno da 80g/m2, 100% poliestere L'ovatta è composta da fibre a spirale siliconate, che la rendono altamente comprimibile e resiliente. Nonostante il suo spessore ridotto, offre un elevato livello di isolamento grazie all'aria intrappolata all'interno, pur rimanendo leggera. Ha il vantaggio di mantenere il suo calore anche quando è bagnata.

Quanto è resistente il tessuto del sacco a pelo MT500 0°C?

All'esterno, il tessuto è 100% poliammide, 38 g/m², 20 denari.

Questo tessuto è resistente a 20.000 cicli di abrasione, calcolati con il test Martindale (Standard 12 947-2).

Questo test consiste nello sfregare il materiale della borsa contro un altro materiale per determinare i limiti di usura del prodotto. All'interno, la fodera utilizza un tessuto 100% poliammide da 35 g/m², 20 denari.

Qual è la temperatura di comfort?




Tutti i nostri sacchi a pelo riportano le temperature di comfort testate da un laboratorio indipendente (AITEX) in conformità alla norma europea ISO 23537-1:2022. La temperatura di comfort è il limite inferiore di comfort al quale una persona in posizione rilassata è in equilibrio termico generale e non ha né freddo né caldo (determinata per una donna standard e in condizioni normali di utilizzo). Scegliete il vostro sacco a pelo in base a questa temperatura.

E qual è la temperatura limite di comfort?

La temperatura limite di comfort è la temperatura alla quale una persona rannicchiata nel suo sacco a pelo è in equilibrio termico generale e non ha né freddo né caldo (determinata per un uomo e in condizioni normali di utilizzo).

Un importante chiarimento sullo standard ISO 23537-1





Ai fini di questo standard, il protocollo di misurazione delle prestazioni termiche di un sacco a pelo utilizza un materasso la cui resistenza termica corrisponde a un valore R di 4,8. Ciò significa che se si utilizza un materasso meno isolante, le prestazioni termiche del sacco a pelo saranno inferiori. Si consiglia pertanto di utilizzare un materasso isolante per ottimizzare il comfort termico.

Garanzia

2 anni

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Imbottitura 100% poliestere Fodera 100% poliammide Tessuto principale 100% poliammide Borsa da trasporto 100% poliestere

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Per assicurarsi che il sacco a pelo MT500 0°C mantenga tutte le sue caratteristiche di elasticità e prestazioni termiche, è meglio riporlo "sfuso" fuori dalla sua sacca di trasporto.

Approvato da


Decathlon Il sacco a pelo MT500 0°C è stato convalidato in condizioni reali: è stato utilizzato per 5 settimane nella primavera del 2023 da due squadre di tester esterni, che hanno fatto trekking e bivaccato sulle Alpi francesi.

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte