Peso e dimensioni del sacco a pelo MT900 5°C Down (variazione del +/- 5% dovuta alle tolleranze di produzione).
Taglia S (utilizzatore fino a 1,59 m): 670 g (inclusi 280 g di piumino/piume). Dimensioni ripiegato: L 27 cm Ø 15 cm.
Volume 4,7 L Taglia M (utente tra 1,60 m e 1,69 m): 750 g (inclusi 322 g di piumino/piume). Dimensioni ripiegate: L 27 cm Ø 16 cm.
Volume 5,5 L. Taglia L (utilizzatore tra 1,70 m e 1,84 m): 830 g (compresi 370 g di piumino/piume). Dimensioni ripiegate: L 27 cm Ø 17 cm.
Volume 6,2 L. Taglia XL (utilizzatore tra 1,85 m e 2 m): 930 g (compresi 420 g di piumino/piume). Dimensioni piegate: L 31 cm Ø 18 cm. Volume 6,9 L.
Quali sono le caratteristiche del sacco a pelo MT900 5°C Duvet?
Cappuccio anatomico con cordoncino. Cerniera YKK a due vie, dotata di sistema antipizzicamento, per una ventilazione ottimale. Lembo antifreddo lungo la cerniera per evitare la dispersione di calore. Tasca interna con cerniera. 2 passanti ai piedi della borsa per poterla appendere all'aria o all'asciugatura. Viene fornita una borsa portaoggetti in tessuto traforato.
Quanto è resistente il tessuto del sacco a pelo MT900 5°C Duvet?
All'esterno, il tessuto è 100% poliammide 20g/m2 in 10 denari e Ripstop 30 denari.
Questo tessuto è resistente a 80.000 cicli di abrasione, calcolati con il test Martindale (Standard 12 947-2).
Questo test consiste nello sfregare il materiale della borsa contro un altro materiale per determinare i limiti di usura del prodotto. All'interno, la fodera utilizza un tessuto 100% poliammide 35 g/m2, 20 denari.
Come ci si riscalda nel sacco a pelo MT900 5°C Down?
Vestitevi in modo semplice (è sufficiente un solo strato di abbigliamento, possibilmente in lana merino). Proteggete le estremità con cappello, guanti, calze e scaldini se ne avete bisogno. Utilizzate un lenzuolo per ottimizzare il calore ed evitate di lavare troppo il sacco a pelo. Scegliete un materasso con un buon isolamento (valore R > 3). E un piccolo consiglio: contraete i muscoli (il 70% dell'energia consumata viene convertita in calore), ma non fate movimenti che generino correnti d'aria fredda!
Come si cura il sacco a pelo MT900 5°C Duvet?
Anche se utilizzate regolarmente un telo per sacchi, dovrete lavare il vostro piumino di tanto in tanto. Decathlon
Troverete tutte le informazioni necessarie sul sito web di Conseil Sport all'indirizzo . In sintesi: 1/ Lavare in lavatrice a 30° con 2 o 3 palline da tennis.
Utilizzare un detersivo speciale per piumini (rif. 8609821) 2/ Asciugare in asciugatrice con 2 o 3 palline da tennis, ripetendo 2 o 3 volte fino a completa asciugatura.
Come riparare il sacco a pelo MT900 5°C Duvet?
Quando si fa trekking, uno strappo nel sacco a pelo può capitare!
Decathlon La buona notizia è che può essere riparato per evitare che lo strappo si allarghi o che le fibre sintetiche fuoriescano. Vi consigliamo di utilizzare le toppe autoadesive per la riparazione (rif. 8584596). E se non vi sentite a vostro agio nell'eseguire questa operazione, è disponibile un servizio di applicazione di toppe con il ferro da stiro nell'officina del vostro negozio.
Qual è la temperatura di comfort?
Tutti i nostri sacchi a pelo riportano le temperature di comfort testate da un laboratorio indipendente (AITEX) in conformità alla norma europea ISO 23537-1:2022. La temperatura di comfort è il limite inferiore di comfort al quale una persona in posizione rilassata è in equilibrio termico generale e non ha né freddo né caldo (determinata per una donna standard e in condizioni normali di utilizzo). Scegliete il vostro sacco a pelo in base a questa temperatura.
E qual è la temperatura limite di comfort?
La temperatura limite di comfort è la temperatura alla quale una persona rannicchiata nel suo sacco a pelo è in equilibrio termico generale e non ha né freddo né caldo (determinata per un uomo e in condizioni normali di utilizzo).
Un importante chiarimento sullo standard ISO 23537-1
Ai fini di questo standard, il protocollo di misurazione delle prestazioni termiche di un sacco a pelo utilizza un materasso la cui resistenza termica corrisponde a un valore R di 4,8. Ciò significa che se si utilizza un materasso meno isolante, le prestazioni termiche del sacco a pelo saranno inferiori. Si consiglia pertanto di utilizzare un materasso isolante per ottimizzare il comfort termico.