Come si determina la temperatura di esercizio?
Tutti i nostri sacchi a pelo presentano temperature di comfort testate da un laboratorio indipendente (AITEX) e basate sulla norma europea EN 13537 dell'11/04/2002. La temperatura di comfort è il limite inferiore al quale una persona in posizione rilassata è in equilibrio termico, cioè non ha né caldo né freddo (determinata in condizioni normali di utilizzo). Scegliete il vostro sacco a pelo in base a questi valori!
Cosa c'è da sapere sulle temperature :
Il sacco a pelo non produce calore, ma trattiene quello prodotto dal corpo. Queste temperature dipendono quindi dalla resistenza al freddo della persona (corporatura, stanchezza...), dal suo equipaggiamento (materasso isolante da terra...), dal suo abbigliamento (nudo, intimo...) e dalle condizioni atmosferiche (umidità, vento...). Se siete stanchi e infreddoliti e vi infilate nel vostro sacco a pelo freddo e umido, rischiate di avere freddo, indipendentemente dalle sue qualità!
Speciale per i bambini:
Scegliete un sacco a pelo adatto alla taglia del vostro bambino. Più aria c'è da riscaldare, più energia il corpo del bambino spenderà e maggiore sarà il rischio di raffreddarsi durante la notte. Allo stesso modo, gran parte della perdita di calore di un bambino avviene attraverso la testa. Non esitate a mettere un cappello quando fa freddo.
Lavare il sacco a pelo
Si consiglia di utilizzare una lavatrice con una capacità di almeno 7 kg e di chiudere bene il sacco a pelo.
Design del prodotto: la nostra esperienza
Quechua
Il nostro centro di progettazione globale ha sede a Passy, ai piedi del Monte Bianco, in Alta Savoia. Questa posizione lo rende un vero e proprio luogo di incontro per i nostri team (progettisti, product manager, ingegneri, ecc.) e per i campeggiatori. Una grande risorsa per progettare prodotti di qualità e mettere a vostra disposizione tutta la nostra esperienza.