Descrizione del sacco pesato da 5 e 10 kg
Dimensioni del sacco zavorrato da 5 kg: - 11,5 cm di altezza - 20 cm di diametro Questo sacco zavorrato ha 2 maniglie ed è riempito di sabbia. Dimensioni del sacco zavorrato da 10 kg: - 21 cm di altezza - 20 cm di diametro Questo sacco zavorrato ha 4 maniglie ed è riempito di sabbia.
Perché utilizzare un sacco zavorrato da 5 o 10 kg per le vostre sessioni?
A differenza di barre, manubri e kettlebell (KB), questa sacca vi permette di far lavorare i muscoli in modo diverso. Godetevi una varietà di movimenti benefici, come: - Trazioni alte: per spalle, bicipiti e trapezi - Affondi: per quadricipiti e glutei - Torsione russa: per gli addominali Inoltre, il suo lato "morbido" vi permette di farla cadere a terra senza danneggiarla, a differenza di un kettlebell tradizionale. È molto più piacevole per i vicini del piano di sotto.
Quanto è robusta la borsa zavorrata?
Altamente resistente e perfettamente impermeabile, il nostro sacco ponderato è solido grazie ai 2 strati di tessuto che avvolgono la sabbia. Anche quando è riempito di sabbia, rimane molto malleabile, offrendo un nuovo modo di far lavorare il corpo.
Quali esercizi si possono fare con il sacco ponderato?
Con il sacco zavorrato da 5 e 10 kg si possono eseguire molti esercizi simili a quelli con il bilanciere o il kettlebell, come: - oscillazione russa - Hip trust - KB Swing - Chin pull - Squat - Deadlift... Date libero sfogo alla vostra immaginazione!
Come posso massimizzare la durata del mio sacco zavorrato?
Questo sacco zavorrato può essere utilizzato sia all'interno che all'esterno.
Tuttavia, si consiglia di evitare di trascinarlo su superfici in cemento, in quanto potrebbe danneggiare il tessuto del sacco. Per evitare di danneggiarlo, utilizzare il tappetino in gomma (rif.: 8651539). In questo modo è possibile lasciarla cadere in tutta sicurezza senza temere di danneggiarla.
Vi aiuteremo con la vostra pratica, grazie al codice QR
Scannerizzate il codice QR per trovare idee di esercizi da fare con il sacco ponderato da 5 e 10 kg.
Il circuito di cross-training suggerito dal nostro allenatore (1/2)
Da 3 a 6 serie con 1 o 2 minuti di recupero tra una serie e l'altra: - torsione russa: 8-12 ripetizioni per lato - goblet squat: 10-15 ripetizioni - vogatore a 1 braccio: 8-12 ripetizioni per lato - oscillazione del sacco: 10-15 ripetizioni.
Consigli del nostro allenatore (2/2)
Per ogni esercizio, iniziare con il numero minimo di ripetizioni raccomandato utilizzando il sacco da 5 kg, lasciando un margine di 2 ripetizioni, e aumentare di una ripetizione alla settimana fino a raggiungere il numero massimo raccomandato.
Poi aumentate il peso utilizzando il sacco da 10 kg o i kettlebell. Man mano che progredite, potete aumentare il numero di serie e ridurre o addirittura eliminare il recupero tra le serie.