Impermeabilizzazione
mm Il tessuto è costruito con una membrana a 3 strati, resistente a una pressione dell'acqua di 30.000 Schmerber (standard JIS).
Più alta è la pressione, più il tessuto è impermeabile. Il prodotto è stato testato su un simulatore di pioggia temporalesca, che ha riprodotto una pioggia di 450 L/M²/h per 24 ore (3x8 ore).
Tuta impermeabile
- Le cuciture sono nastrate al 100% - Un'ampia linguetta impermeabile è posizionata sotto la cerniera per mantenervi asciutti e facilitare il drenaggio dell'acqua - Grandi chiusure in velcro sono posizionate in fondo alle gambe per regolare l'ampiezza della salopette - La salopette si alza sopra il petto per garantire l'impermeabilità.
Traspirabilità
Per determinare se un tessuto è traspirante, ne misuriamo la resistenza evaporativa, nota come RET (test basato sullo standard ISO 11092).
Per sapere se un tessuto è traspirante, misuriamo la sua resistenza evaporativa RET (standard ISO 11092).
Più bassa è la resistenza, maggiore è la quantità di vapore acqueo che il tessuto lascia fuoriuscire e quindi più traspirante è il tessuto. Il RET di questo prodotto è pari a 25.
Rinforzi in schiuma
La tuta è dotata di rinforzi in schiuma sulle ginocchia e sui glutei per mantenere il comfort durante le manovre. La schiuma sotto i glutei è rimovibile.
Chiusura sicura nella tasca cargo (coscia).
Appendete in tasca la vostra attrezzatura (coltello, macchina fotografica, tritatutto, ecc.) per non perderla in mare! Un apposito passante si trova nella tasca cargo sulla gamba destra.
Peso
La salopette pesa 1100 grammi nella taglia L.
Che cos'è l'idrorepellenza e come si mantiene?
I tessuti e le chiusure sono idrorepellenti. L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare l'acqua dalla sua superficie senza assorbirla: ciò significa che la giacca non si inzuppa d'acqua e rimane leggera e traspirante.
L'idrorepellenza si ottiene grazie a un trattamento (DWR) applicato all'esterno del tessuto, ma queste proprietà possono essere alterate con l'uso. L'idrorepellenza può essere riattivata facendo asciugare la giacca (precedentemente asciugata all'aria) per 10 minuti a bassa temperatura.
Come posso prendermi cura della mia tuta da lavoro?
Dopo l'uso, sciacquare accuratamente con acqua pulita per rimuovere il sale.
Lavare in lavatrice circa una volta all'anno per evitare che i graffi danneggino il tessuto durante il lavaggio. Asciugare in un luogo ventilato.
Non asciugare mai la tuta direttamente su un termosifone. Se l'idrorepellenza è meno efficace, è possibile asciugarla occasionalmente a bassa temperatura per 10 minuti per riattivare l'idrorepellenza.
Abbastanza per asciugare la tuta da lavoro
Un passante per la cinghia consente di appendere la tuta a un gancio o a un appendiabiti per farla asciugare.