TRIBORD

Tuta da vela per adulti - Offshore 900 Nero

299.90
Ref. : 8666096

Sviluppata in collaborazione con gli skipper delle regate oceaniche, questa tuta impermeabile vi terrà all'asciutto con qualsiasi condizione atmosferica.

Impermeabilità, comfort e leggerezza sono le parole d'ordine di questa salopette. Con una serie di caratteristiche efficaci, facili da regolare e tasche calde, sarà il vostro miglior alleato in mare aperto!

Colore : nero

  • XS In stock
  • S In magazzino
  • M In stock
  • L In magazzino
  • XL In stock
  • 2XL In stock
  • 3XL In stock

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Impermeabilizzazione

Convalidato durante una tempesta di pioggia. mm 30.000 Schmerber (JIS)

Resistenza all'attrito

Ginocchia e glutei rinforzati per una maggiore resistenza all'abrasione

Regolabile

Spalline e parte inferiore delle gambe regolabili. Vita regolabile per una vestibilità perfetta

Idrorepellente

L'acqua si deposita e scorre via dal tessuto per mantenerlo asciutto più a lungo.

Tasche

4 tasche: 2 scaldamani superiori, 1 tasca cargo e 1 tasca sulla coscia con zip

Comfort di benvenuto

Schiuma rimovibile sui glutei e fissa sulle ginocchia per un maggiore comfort

Traspirabilità

Membrana traspirante a 3 strati, RET = 25, MVP 2000 g/m²/24h

IMMAGINI

Salopette de quart voile Adulte - Offshore 900 Noir
Tuta da vela per adulti - Offshore 900 Nero
Tuta da vela per adulti - Offshore 900 Nero

INFORMAZIONI TECNICHE

Impermeabilizzazione

mm Il tessuto è costruito con una membrana a 3 strati, resistente a una pressione dell'acqua di 30.000 Schmerber (standard JIS).
Più alta è la pressione, più il tessuto è impermeabile. Il prodotto è stato testato su un simulatore di pioggia temporalesca, che ha riprodotto una pioggia di 450 L/M²/h per 24 ore (3x8 ore).

Tuta impermeabile




- Le cuciture sono nastrate al 100% - Un'ampia linguetta impermeabile è posizionata sotto la cerniera per mantenervi asciutti e facilitare il drenaggio dell'acqua - Grandi chiusure in velcro sono posizionate in fondo alle gambe per regolare l'ampiezza della salopette - La salopette si alza sopra il petto per garantire l'impermeabilità.

Traspirabilità

Per determinare se un tessuto è traspirante, ne misuriamo la resistenza all'evaporazione, nota come RET (test basato sullo standard ISO 11092).
Per determinare se un tessuto è traspirante, misuriamo la sua resistenza evaporativa RET (standard ISO 11092).
Più bassa è la resistenza, maggiore è la quantità di vapore acqueo che il tessuto lascia fuoriuscire e quindi più traspirante è il tessuto. Il RET di questo prodotto è pari a 25.

Rinforzi in schiuma

La tuta è dotata di rinforzi in schiuma sulle ginocchia e sui glutei per mantenere il comfort durante le manovre. La schiuma sotto i glutei è rimovibile.

Chiusura sicura nella tasca cargo (coscia).

Appendete in tasca la vostra attrezzatura (coltello, macchina fotografica, tritatutto, ecc.) per non perderla in mare! Un apposito passante si trova nella tasca cargo sulla gamba destra.

Peso

La salopette pesa 1100 grammi nella taglia L.

Che cos'è l'idrorepellenza e come si mantiene?



I tessuti e le chiusure sono idrorepellenti. L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare l'acqua dalla sua superficie senza assorbirla: ciò significa che la giacca non si inzuppa d'acqua e rimane leggera e traspirante.
L'idrorepellenza si ottiene grazie a un trattamento (DWR) applicato all'esterno del tessuto, ma queste proprietà possono essere alterate con l'uso. L'idrorepellenza può essere riattivata facendo asciugare la giacca (precedentemente asciugata all'aria) per 10 minuti a bassa temperatura.

Come posso prendermi cura della mia tuta da lavoro?



Dopo l'uso, sciacquare accuratamente la giacca in acqua pulita, senza dimenticare le cerniere, per rimuovere il sale. Asciugare la giacca su una gruccia in un luogo ben ventilato. Si consiglia di asciugare completamente la giacca all'aria aperta, in piano su uno stendino. Non asciugare mai la giacca direttamente su un termosifone.

Come riattivare l'idrorepellenza: fase 1, prima del lavaggio.

Chiudere tutte le cerniere e le pattine.
Ricordate anche di allentare le cinghie e gli elastici e di svuotare le tasche. Poi girate l'indumento al rovescio per lavarlo al rovescio.

Come riattivare l'idrorepellenza: fase 2, il lavaggio.

Potete lavare la salopette con un programma sintetico a 30° o 40°C e con il vostro detersivo abituale.

Non utilizzate ammorbidenti, che potrebbero danneggiare le prestazioni originali del capo, e naturalmente non usate la candeggina. Assicuratevi di non piegare troppo la salopette quando la mettete in lavatrice e limitate il carico. Molto importante: scegliete un risciacquo abbondante o un doppio risciacquo per eliminare i residui di detersivo.

Come riattivare l'idrorepellenza: fase 3, asciugatura.


L'asciugatura è essenziale per riattivare il trattamento idrorepellente. Si consiglia di lasciare asciugare completamente la tuta all'aria aperta, in piano su uno stendino.
Non asciugare mai la tuta direttamente su un termosifone, quindi asciugarla in asciugatrice con il programma sintetico per un breve periodo di tempo, da 10 a 15 minuti, prima di rivestirla. Fare attenzione a non asciugare troppo il capo.

Abbastanza per asciugare la tuta da lavoro

Un passante per la cinghia consente di appendere la tuta a un gancio o a un appendiabiti per farla asciugare.

Garanzia

2 anni

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Tessuto principale 100% poliammide Tessuto posteriore 100% poliestere Tessuto in vita 100% poliestere Membrana 100% poliuretano Fodera calda 100% poliestere

Consigli per la manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - molto delicato

Nessun sbiancamento

Possibilità di asciugare in asciugatrice - Temperatura moderata

Non stirare

Nessun lavaggio a secco

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte

STORIA DEL DESIGN

Tuta mista!

Tuta Offshore 900 nera
Tuta Offshore 900 nera
Tuta Offshore 900 nera
Tuta Offshore 900 nera
Tuta Offshore 900 nera
Tuta Offshore 900 nera
Tuta Offshore 900 nera
Tuta Offshore 900 nera
Tuta Offshore 900 nera

Nehemiah westphal

Responsabile del prodotto vela

Durante lo sviluppo, l'impermeabilità e la resistenza sono state testate e convalidate da diversi skipper di regate oceaniche, tra cui Les Optiministes (Mini 6.50), Achille NEBOUT (Figaro 3) e Jean-Baptiste DARAMY (Class 40). Il nostro team di progettazione ha lavorato per sviluppare un esclusivo tessuto a 3 strati , leggero e altamente impermeabile, che permette all'acqua di scorrere via dal tessuto senza che questo si impantani. Lenumerose funzioni su cui abbiamo lavorato ne fanno un prodotto altamente performante per rimanere all'asciutto.

Tuta Offshore 900 nera

Tuta Offshore 900 nera