L'unicità della salopette
- il suo prezzo interessante per la navigazione costiera - il suo design, fin dall'inizio, progettato per la versatilità e l'adattabilità Dettagli di seguito:
Comfort - Scelta delle dimensioni
Uomo
La salopette è stata progettata fin dall'inizio per adattarsi alla morfologia dell'equipaggio maschile e femminile: - Altezza del busto: fino a 10 cm di regolazione sulla stessa taglia - Fianco: fino a 5 cm di regolazione - Gamba: velcro per una buona vestibilità sullo stivale. o Donna, acquistate la vostra taglia abituale. La vostra salopette non lascerà mai la barca e sarà sempre a disposizione del vostro equipaggio.
Impermeabilizzazione
- La tuta è stata testata per l'impermeabilità in caso di pioggia di 60 litri/m²/ora per 2 ore - Tessuto rivestito idrorepellente (l'acqua scorre via dal tessuto) - Cuciture 100% impermeabili - Ginocchia e glutei sono foderati per una maggiore resistenza - Cerniera resistente alla salsedine.
Tasca
1 tasca sulla coscia (non impermeabile)
Peso
La salopette taglia L pesa: 730 grammi
Traspirabilità del componente
Pour savoir si un tissu est respirant, on mesure sa résistance évaporative RET (norme ISO 11092). Plus la résistance est faible, plus le tissu laisse s’échapper la vapeur d'eau et donc plus le tissu est respirant.
On considère que si :
RET < 9 = tissu très respirant
9 < RET < 12 = tissu respirant.
Le RET de la salopette Sailing 300 est de 12.
Come si lava la tuta da lavoro?
Per mantenere l'idrorepellenza, si consiglia di limitare il numero di lavaggi del capo. Chiudere tutte le cerniere e le pattine, svuotare le tasche e poi capovolgere il capo per lavarlo al rovescio. Si può lavare con un programma sintetico a 30° o 40°C con il detersivo abituale. Non utilizzare ammorbidenti, che potrebbero danneggiare le prestazioni originali del capo, o candeggina. Molto importante: scegliere un risciacquo completo o un doppio risciacquo.
Idrorepellente
L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare l'acqua dalla sua superficie senza assorbirla: ciò significa che la tuta non si inzuppa d'acqua e rimane leggera e traspirante.
L'idrorepellenza si ottiene grazie a un trattamento applicato all'esterno del tessuto, ma durante l'uso queste proprietà possono essere alterate. L'idrorepellenza può essere riattivata facendo scorrere la tuta nell'asciugatrice per 10 minuti a bassa temperatura.
Come si può riattivare l'idrorepellenza della tuta?
L'asciugatura è essenziale per riattivare il trattamento idrorepellente. Si consiglia di lasciare asciugare completamente la tuta all'aria aperta, in piano su uno stendino.
Non asciugare mai la tuta direttamente sul termosifone, quindi asciugarla in asciugatrice con il programma sintetico per un breve periodo di tempo, da 10 a 15 minuti, prima di rivestirla. Fare attenzione a non asciugare troppo il capo.