INFORMAZIONI SUL TAGLIO
Taglio aderente al corpo con ampio spazio per indossare collant sottostanti, come i nostri 500 collant.
Surchaud
Questa salopette è nota anche come "overshorts": si può indossare durante il riscaldamento, sopra la calzamaglia da gara, e si può togliere poco prima della partenza senza dover togliere le scarpe, grazie alla cerniera che si apre lungo le gambe. Un vero vantaggio in termini di praticità!
DEPERLANCE
Abbiamo progettato capi idrorepellenti per proteggervi quando fate sci di fondo sulla neve. L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare l'acqua dalla sua superficie senza assorbirla.
L'idrorepellenza si ottiene grazie a un trattamento applicato all'esterno del tessuto, che ne garantisce la traspirazione.
Come posso rimanere caldo e asciutto quando faccio sci di fondo?
Si consiglia di seguire la tecnica dei 3 strati. Strato 1: seconda pelle (intimo tecnico) che consente il trasferimento dell'umidità per mantenere la pelle asciutta. Strato 2: isolante (maglietta, pile) che fornisce calore e trasferimento dell'umidità. Strato 3: esterno e protettivo (giacca) che protegge dalle intemperie: vento, neve e freddo. Adattare il numero di strati in base all'intensità dello sforzo e alle condizioni atmosferiche e optare per un abbigliamento traspirante.
Perché proteggersi dal vento?
Sapevate che il vento fa sentire più freddo? Ad esempio, con una temperatura esterna di 0° e 20 km di vento, la temperatura percepita sarà di -10°. I componenti antivento riducono questo effetto di raffreddamento impedendo la circolazione dell'aria, dovuta al vento o alla velocità relativa dell'attività sportiva.