Sviluppato in collaborazione con Yannick Bestaven (vincitore del Vendée Globe 2020) per resistere a un impegnativo giro del mondo.
Tribord La gamma Offshore PRO è stata sviluppata e testata con Yannick Bestaven e altri skipper partner. Soddisfa le loro esigenze durante tutte le regate, inshore e offshore, transatlantiche, in solitario o in equipaggio e su barche diverse: Yannick BESTAVEN (IMOCA), Quentin VLAMYNCK (Ocean 50 e Figaro 3), Achille NEBOUT, les VOILEUSES AU LARGE, Keni PIPEROL (Class 40), Romain LE GALL (Figaro 3) e Léo BOTHOREL (Mini 6.50).
Come indossare questa tuta foderata in lana merino?
È stato progettato per scivolare sotto un paio di tute da lavoro, grazie ai suoi componenti flessibili e aderenti. Ha un taglio aderente con regolazioni sul fondo della giacca e sulle maniglie. Da indossare con la giacca foderata in merino, codice 8754947.
Sempre alla giusta temperatura
Per la vela, la nostra sfida è progettare prodotti che permettano di mantenere sempre la giusta temperatura, alternando fasi molto attive (produzione di calore) a fasi statiche quando si è esposti al vento (dispersione di calore). Questa tuta da vela foderata in merino: 1- isola dal freddo, 2- permette la fuoriuscita del sudore e limita gli odori grazie alla lana merino, 3- è antivento e idrorepellente,
Isolamento dal freddo
In seguito a uno studio termico del corpo umano, abbiamo identificato le zone di sudorazione e di perdita di calore durante le fasi attive e passive. Abbiamo selezionato i componenti appropriati: - lana merino (250g/m2) per le sue proprietà isolanti, anche quando è bagnata; - pile per completare la lana in alcune zone; - rete traspirante per eliminare il sudore. Queste 3 opzioni variano a seconda delle zone del corpo.
Evacuazione del sudore e controllo degli odori
La lana merino ha anche la proprietà di limitare gli odori (test di laboratorio ISO 17299-3). Questo è un vero vantaggio nei lunghi viaggi.
Antivento e idrorepellente
Il tessuto esterno protegge efficacemente dal vento, che spesso è la causa del freddo. È idrorepellente, quindi la salopette Offshore Pro Series in merino non è impermeabile.
Apertura per andare in bagno
Il doppio cursore centrale e la cerniera di apertura posteriore consentono di andare in bagno senza togliere la tuta. La tuta è inoltre dotata di una cerniera di apertura anteriore che consente di urinare senza dover aprire l'intera tuta.
Come scegliere la taglia giusta della salopette merino?
La salopette ha un taglio aderente.
È stata progettata per essere indossata con biancheria intima termica. Per gli uomini, scegliere la propria taglia abituale. Per le donne, si consiglia di scegliere una taglia inferiore a quella abituale. La regolazione in velcro sulle spalle consente di adattare la salopette alla propria taglia. Un polsino in lycra alla caviglia adatta la salopette alla forma del corpo e facilita la calzata degli stivali. Pesa 887 grammi nella taglia L.
Contatto
Per qualsiasi domanda, non esitate a contattarci all'indirizzo [email protected].