Impermeabilizzazione 1/2
mm La resistenza di un tessuto alla pressione dell'acqua si misura in colonna d'acqua (standard JIS).
Ecco i valori di impermeabilità: Componente resistente a una pressione d'acqua di 5.000 mm Schmerber - pressione media esercitata dall'acqua durante una doccia. L'impermeabilità della giacca è stata testata con una pioggia di 60 litri d'acqua/m²/ora per 2 ore.
Impermeabilizzazione 2/2
- Orlo regolabile con velcro - Cerniera centrale con patta - Componenti idrorepellenti (l'acqua scorre via dal tessuto) - Cuciture 100% nastrate
Come si lava la tuta da lavoro?
Per mantenere l'idrorepellenza, si consiglia di limitare il numero di lavaggi del capo. Chiudere tutte le cerniere e le pattine, svuotare le tasche e poi capovolgere il capo per lavarlo al rovescio. Si può lavare con un programma sintetico a 30° o 40°C con il detersivo abituale. Non utilizzare ammorbidenti, che potrebbero danneggiare le prestazioni originali del capo, o candeggina. Molto importante: scegliere un risciacquo completo o un doppio risciacquo.
Come riattivare l'idrorepellenza della tuta?
L'asciugatura è essenziale per riattivare il trattamento idrorepellente. Si consiglia di lasciare asciugare completamente la giacca all'aria aperta, in piano su uno stendino.
Non asciugare mai la giacca direttamente su un termosifone, quindi asciugarla in asciugatrice con il programma sintetico per 10-15 minuti prima di rivestirla. Fare attenzione a non asciugare troppo il capo.