Design e concezione
Questa pettorina è stata progettata per abbinarsi a tutta la nostra gamma 900 per il salto. Ha uno stile pulito ed elegante, progettato per soddisfare le esigenze del cavallo durante l'equitazione. Alcuni dettagli sottili abbelliscono il prodotto: impunture di qualità, targhetta metallica con marchio.
Sartoria
Questo modello è disponibile nelle taglie da 115 a 145. Nella taglia 115 (generalmente adatta ai pony), abbiamo lavorato su una pettorina più stretta per evitare che comprima i gomiti.
I nostri consigli per l'uso
Il sottopancia è ideale per l'allenamento sui salti o nelle competizioni. Proteggerà la pancia del cavallo dall'impatto di scarpe o zoccoli. Tuttavia, si consiglia di utilizzare un sottopancia senza pettorina nel dressage, in quanto sarà più comodo per il cavallo.
I nostri consigli per la manutenzione
Per preservare la vostra bretella, vi consigliamo di pulirla regolarmente con sapone alla glicerina applicato su una spugna inumidita con acqua calda. Potete poi idratare la pelle con del grasso applicato su un panno per la casa o un panno speciale per la pelle. Se sentite che la vostra pelle è ruvida e secca, potete completare la manutenzione con del latte idratante, che nutrirà la vostra pelle in profondità.
I nostri consigli per la messa a punto
Dopo l'acquisto, vi consigliamo di verificare che il sottopancia sia della forma giusta per il vostro cavallo. Ci sono alcuni semplici passi da fare per assicurarsene. In primo luogo, affinché il sottopancia sia regolato correttamente, è necessario controllare la posizione della sella. La sella deve essere posizionata dietro la spalla. Una volta che la sella è in posizione, si può controllare che gli arti anteriori siano liberi di muoversi mettendo una mano piatta tra il sottopancia e la parte posteriore dei gomiti del cavallo.