Dimensioni delle cinghie di trazione con rinforzo del polso
Dimensioni del cinturino: - Lunghezza del cinturino: 55 cm - Larghezza del cinturino: 3 cm - Diametro del polso: 4,3 cm --> Venduto in coppia
A cosa servono le cinghie di trazione?
Le cinghie per pull-up sono bande robuste progettate per alleggerire la presa e concentrarsi completamente sulla qualità dell'esecuzione dei movimenti. Stanno diventando indispensabili per alcuni esercizi come il deadlift e il rowing.
Come si posizionano correttamente le cinghie da polso?
- Regolare l'elastico intorno al polso e assicurarsi che sia ben stretto - Far passare l'estremità del cinturino attraverso la fibbia per creare un cerchio in cui far passare la mano - Una volta inserita la mano nel cinturino,
Controllare che la lunghezza rimanente sia ben allineata al palmo e passi tra il pollice e l'indice - Posizionare quindi le mani sulla barra e avvolgervi la lunghezza rimanente - Appoggiare la mano sul cinturino - Ripetere le stesse operazioni per la seconda mano.
Sicurezza e peso massimo
Le nostre cinghie di trazione sono appositamente progettate per sostenere un carico massimo di 250 kg in totale (cioè 125 kg per cinghia).
Essere ben attrezzati per una formazione sicura
Durante gli esercizi di trazione (come il deadlift), si consiglia di utilizzare una cintura per pesi in pelle (rif. 8649025) o una cintura a doppia chiusura (rif. 8649022) per un maggiore sostegno dei muscoli addominali e lombari. Ciò contribuirà ad aumentare la pressione intra-addominale.
Il nostro allenatore suggerisce alcuni esercizi da fare con le cinghie per le trazioni per tonificare il corpo (1/2)
Questa sessione Full Body è stata pensata per tonificare il corpo: - Romanian deadlift: 3 serie da 12 a 15 ripetizioni - Affondi con manubri: 3 serie da 12 a 15 ripetizioni - Rowing con manubri: 3 serie da 12 a 15 ripetizioni / lato - Military press con manubri: 3 serie da 12 a 15 ripetizioni - Estensioni dei tricipiti anteriori con manubri: 3 serie da 12 a 15 ripetizioni
I consigli dell'allenatore per migliorare l'allenamento (2/2)
Per ogni esercizio, iniziate con il numero minimo di ripetizioni raccomandato (assicuratevi di non arrivare fino al cedimento e di lasciare un margine di 2 ripetizioni al di sotto del vostro massimo), quindi aumentate di una ripetizione ogni settimana fino a raggiungere il numero massimo di ripetizioni raccomandato.
Quando aumentate il peso alla sbarra, ricominciate con il numero minimo di ripetizioni raccomandato e lavorate fino al numero massimo di ripetizioni.