DOMYOS

Cinghia di trazione per bodybuilding - nera

7.40
Pagare con
Ref. : 8642608

Grazie alla loro presa, queste cinghie per trazioni alleggeriscono le mani e gli avambracci, facilitando l'esecuzione degli esercizi di trazione.

Facili da riporre, sono un accessorio indispensabile per tutte le sessioni di allenamento con i pesi. Permettono di sollevare carichi fino a 250 kg.

Raccolta in negozio

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Adesione

Un componente appositamente selezionato per una maggiore aderenza alla barra

Resistenza

Carico massimo 250 kg

IMMAGINI

Sangle de tirage musculation - noir
Sangle de tirage musculation - noir
Sangle de tirage musculation - noir
Sangle de tirage musculation - noir
Sangle de tirage musculation - noir

INFORMAZIONI TECNICHE

Dimensioni delle cinghie di trazione





Dimensioni dei cinturini: - Lunghezza del cinturino: 55 cm - Larghezza del cinturino: 3,5 cm --> Venduti in coppia

A cosa servono le cinghie di trazione?

La funzione principale delle cinghie per trazioni è quella di consentire di sollevare più peso di quanto si possa fare con la sola forza delle mani o degli avambracci, se la presa è insufficiente.

A tal fine, vengono avvolte intorno ai polsi e alla sbarra durante gli esercizi di trazione come il deadlift e in alcuni movimenti di trazione come lo snatch pull.

Come si posizionano le cinghie di trazione?






È facile indossare i cinturini, ma bisogna prenderci la mano: - Avvolgere il primo cinturino intorno al polso, facendolo passare attraverso la fibbia - Assicurarsi che l'estremità libera penda verso l'interno della mano - Avvolgere il cinturino intorno alla barra, partendo dalla parte inferiore e tirando verso di sé - Controllare che il cinturino non sia troppo spesso e che la mano sia ancora a contatto con la barra - Ripetere la stessa operazione con il secondo cinturino.

Sicurezza e peso massimo

Le nostre cinghie di trazione sono consigliate per carichi fino a 250 kg (125 kg per cinghia).

Eseguire movimenti di trazione in sicurezza

Quando si eseguono esercizi di trazione, come il deadlifting, si consiglia vivamente di utilizzare la cintura portapesi in pelle (rif. 8649025) o quella con doppio sistema di fissaggio (rif. 8649022) per un sostegno supplementare del tronco, che contribuirà ad aumentare la pressione intra-addominale.

Il nostro allenatore suggerisce alcuni esercizi da fare con le cinghie per le trazioni per sviluppare la forza (1/2)




L'allenamento per la schiena del nostro allenatore per sviluppare la forza: - Deadlift: 4 serie da 3 a 5 ripetizioni (prestate molta attenzione alla tecnica e alla posizione della schiena per questo esercizio) - Bent over rowing: 3 serie da 6 a 8 ripetizioni - Pull-up: 3 serie da 8 a 10 ripetizioni (consiglio: utilizzate elastici o un gilet appesantito per rendere il movimento più facile o più complesso e non dimenticate di togliere le cinghie per questo movimento).

I consigli dell'allenatore per migliorare l'allenamento (2/2)

Per ogni esercizio, iniziate con il numero minimo di ripetizioni dell'intervallo (assicuratevi di non fallire e di lasciare un margine di 2 ripetizioni rispetto al vostro massimo). Aumentate poi di una ripetizione alla settimana fino a raggiungere il massimo dell'intervallo.

Quando si aumenta il peso alla sbarra, si ricomincia con il numero minimo di ripetizioni del range e si sale fino al massimo.

Garanzia

2 anni

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Fettuccia 100% poliestere

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Conservare le cinghie di trazione al chiuso, in un ambiente asciutto.

Consigli per la manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - normale

Nessun sbiancamento

Nessuna asciugatura in asciugatrice

Non stirare

Nessun lavaggio a secco

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte