I nostri consigli per la messa a punto
Dopo l'acquisto, vi consigliamo di verificare che il sottopancia sia della forma giusta per il vostro cavallo. Ci sono alcuni semplici passi da fare per assicurarsene. In primo luogo, affinché il sottopancia sia regolato correttamente, è necessario controllare la posizione della sella. La sella deve essere posizionata dietro la spalla. Una volta che la sella è in posizione, si può controllare che gli arti anteriori siano liberi di muoversi mettendo una mano piatta tra il sottopancia e la parte posteriore dei gomiti del cavallo.
Consigli per la manutenzione
La manutenzione della fettuccia sintetica non potrebbe essere più semplice! Si consiglia di pulirla regolarmente con una spugna inumidita in acqua tiepida. Per maggiore comodità, potete anche spazzolare la cinghia con un tappo di sughero dopo la sessione. È importante prendersi cura del sottopancia in modo corretto, controllando che non ci siano bordi ruvidi, crepe o sporcizia, perché potrebbero ferire il cavallo.
Versatilità
Questo sottopancia è stato progettato per i sottopancia corti delle selle da dressage, ma è adatto anche alle selle per tutti gli usi con sottopancia corti. Il comfort di questo sottopancia si apprezza anche con un surfaix.
Facile da indossare
Ciascuna cinghia è dotata di due fibbie a rullo per facilitare il montaggio e la regolazione.