DECATHLON

SELLA COMFORT PER BICI DA STRADA / GRAVEL / MOUNTAIN BIKE 145MM UNISEX

44.90
Pagare con
Ref. : 8843377

Abbiamo progettato questa sella per gravel, strada e mountain bike per adattarsi a ciclisti uomini e donne.

Questa sella è unisex e offre comfort grazie all'inserto in schiuma. Adatta per la ghiaia, la strada o la mountain bike con una larghezza di 145 mm. Base chiusa per proteggersi dagli schizzi.

Raccolta in negozio

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Adattabilità morfologica

Questa sella è adatta a larghezze ischiatiche comprese tra 90 e 120 mm. Unisex.

IMMAGINI

SELLE VÉLO ROUTE / GRAVEL / VTT CONFORT 145MM UNISEXE
SELLE VÉLO ROUTE / GRAVEL / VTT CONFORT 145MM UNISEXE
SELLE VÉLO ROUTE / GRAVEL / VTT CONFORT 145MM UNISEXE
SELLE VÉLO ROUTE / GRAVEL / VTT CONFORT 145MM UNISEXE
SELLE VÉLO ROUTE / GRAVEL / VTT CONFORT 145MM UNISEXE
SELLE VÉLO ROUTE / GRAVEL / VTT CONFORT 145MM UNISEXE
SELLE VÉLO ROUTE / GRAVEL / VTT CONFORT 145MM UNISEXE
SELLE VÉLO ROUTE / GRAVEL / VTT CONFORT 145MM UNISEXE

INFORMAZIONI TECNICHE

1. TEST EFFETTUATI CON DECATHLON SPORTSLAB

mm Questa sella è disponibile in due diverse misure: 145 e 155 mm. Decathlon Abbiamo effettuato dei test in collaborazione con il nostro laboratorio di ricerca e sviluppo: Sportslab. Lo scopo di questo studio era quello di poter consigliare la giusta misura di sella in base alla distanza tra le ossa ischiatiche sia per gli uomini che per le donne che utilizzano la bicicletta da strada più volte alla settimana.

2. COME SI SCEGLIE LA LARGHEZZA DELLA SELLA?

mm
mm
mmPer larghezze ischiatiche comprese tra 90 e 120, è preferibile la sella da 145 mm. Per larghezze ischiatiche comprese tra 120 e 140, è preferibile la sella da 155 mm. Se avete una posizione più eretta sulla bicicletta (con un angolo di schiena compreso tra 45° e 60°), potete optare per la sella più larga, la 155 . In questo modo si avrà meno disagio durante le uscite.

3. COME SI MISURA LA LARGHEZZA ISCHIATICA?


Materiale necessario: 2 scatole di cartone ondulato, uno sgabello (con una superficie piana), un righello, una penna. 1. Posizionare le due scatole di cartone ondulato una sull'altra.
Posizionare i due cartoni ondulati uno sopra l'altro. 2. Sedersi sullo sgabello con la schiena dritta.
Applicate quindi una forza sullo sgabello tirando verso l'alto per 1 minuto. 3. Alzatevi e individuate i punti che vi permettono di raggiungere il punto in cui si trova la tavola ondulata.
Alzatevi e individuate i punti che rappresentano l'impronta delle vostre ossa ischiatiche sul cartone. 4. Individuate il centro di queste due impronte e tracciate una linea che colleghi i due punti.

GUARDATE IL VIDEO TUTORIAL PER MISURARE LA VOSTRA LARGHEZZA ISCHIATICA

Potete anche guardare il nostro video tutorial, che spiega tutti i passaggi sopra descritti: https://players.brightcove.net/3415345270001/DOHosj6Wy_default/index.html?videoId=ref:p2575062_1

PER SFRUTTARE AL MEGLIO IL VOSTRO VIAGGIO IN BICICLETTA:







- Scegliere una sella adatta alla posizione della schiena sulla bicicletta (in questo caso, preferiamo una sella con angolo di inclinazione di 30°) - Determinare l'altezza della sella - Regolare l'inclinazione della sella - Regolare l'anticipo della sella (o l'arretramento della sella) Per ottenere il massimo dalle vostre uscite, ricordate di indossare pantaloncini da ciclismo adatti alla durata della pedalata. Ecco le istruzioni per le fasi di regolazione della bicicletta: https://players.brightcove.net/3415345270001/DOHosj6Wy_default/index.html?videoId=ref:p2263569_1

1. DETERMINARE L'ALTEZZA DELLA SEDIA (parte 1)


Materiale necessario: un metro, un libro e una matita. a. Mettetevi in piedi con i piedi nudi contro la parete. I piedi sono leggermente distanziati (circa 15-20 cm al massimo) e i talloni toccano la parete.
Guardate dritto davanti a voi. b. Successivamente, appoggiate il libro alla parete e fatelo scorrere tra le gambe fino al perineo: applicate una piccola forza per imitare la pressione della sella.

1. DETERMINARE L'ALTEZZA DELLA SEDIA (parte 2)

c. Misurate la distanza dalla cima del libro al suolo e trasferite questa misura alla vostra bicicletta.
Poi moltiplicate il valore ottenuto per x0,883. (Es: ottenete 89 cm, quindi dovete fare 89 x 0,883 = 78,6 cm. Ciò significa che dal centro della sella al centro della guarnitura devono esserci 78,6 cm).

2. REGOLARE L'ANGOLO DELLA SELLA


A tal fine, impostare l'inclinazione in piano utilizzando una livella a bolla d'aria posizionata sulla parte anteriore della sella (dal centro della sella alla punta). Si consiglia di fare qualche giro per trovare la giusta inclinazione della sella.

3. REGOLARE L'ANTICIPO DELLA SELLA (O IL RITORNO DELLA SELLA)



Il movimento di avanzamento della sella (o di arretramento della sella) è molto importante perché consente di essere più efficienti durante le uscite e di limitare il disagio. a. Sedersi sulla bicicletta contro una parete, ad esempio b.
Agganciate le scarpe da ciclismo ai pedali e posizionate la pedivella parallelamente al terreno (orizzontale). c. L'asse del pedale deve essere allineato con la parte anteriore del ginocchio (né troppo avanti né troppo indietro).

DIMENSIONI

mm mm
mm Larghezza e lunghezza della sella: 145 x 250 Dimensioni della guida: 7 x 7 mm

PESO

299 gr

Garanzia

2 anni

VIDEO

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Telaio 100% acciaio inox Base 100% polipropilene Schiuma 100% poliuretano Rivestimento 100% poliuretano

Approvato da

Decathlon I nostri tester esterni con uno studio di raccomandazione delle taglie effettuato nel 2023 con una fase di test realizzati in laboratorio e in condizioni reali di utilizzo con il supporto di Sportslab.

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte