"Knee Slide": imparare a scivolare sulle ginocchia è fondamentale!
Nello skateboard le cadute fanno parte del processo di apprendimento.
È quindi importante essere ben protetti e sapere come cadere, in modo da poter cadere senza farsi male, fino a quando non si riesce a eseguire il trick. Il modo migliore per cadere è scivolare sulle ginocchiere. A tal fine, abbiamo scelto un materiale con un coefficiente di attrito molto basso, il POM, per garantire che le ginocchia scivolino in modo molto fluido. Questa è la principale differenza tra le ginocchiere da skateboard e quelle da pattinaggio.
Quale taglia scegliere per un bambino? Per le ginocchia, è necessario misurare a livello della rotula.
S: persone di statura compresa tra 150 e 170 cm, con peso compreso tra 50 e 60 kg. M: persone di statura compresa tra 150 e 180 cm, con peso compreso tra 60 e 80 kg. L: persone di statura compresa tra 150 e 190 cm, con peso compreso tra 80 e 90 kg. XL: persone di statura compresa tra 150 e oltre 190 cm, con peso superiore a 90 kg.
Qual è la differenza tra le protezioni per skateboard e quelle per i roller?
Nello skateboard le cadute sono molto più frequenti che nel rollerblade, soprattutto durante l'apprendimento dei trick. È quindi importante proteggersi adeguatamente. Le protezioni per lo skateboard, in particolare le ginocchiere, sono progettate per rimanere in posizione durante le cadute (supporto), assorbire gli impatti ripetitivi e, soprattutto, i gusci sono progettati per scivolare sulle ginocchia. La forma piatta dei gusci e il materiale scelto permettono di scivolare in modo ottimale sulle ginocchia (knee slide).