Come si indossano le protezioni per i polsi?
Il parapolso si indossa con il guscio di plastica all'interno della mano, per proteggere il palmo. Su ogni parapolso si trova la scritta R (right) per la mano destra e L (left) per la mano sinistra. Con i pattini a rotelle, il bambino imparerà a conoscere la mano destra e la mano sinistra... e anche un po' di inglese!
Quale misura di protezione devo scegliere?
I bambini crescono al loro ritmo.
Ecco perché abbiamo stilato una guida alle taglie in base all'età del bambino... e al suo peso: XXS: bambini dai 3 ai 7 anni, o con un peso inferiore ai 25 kg XS: bambini dai 6 ai 10 anni, o con un peso compreso tra i 25 e i 35 kg S: bambini dai 9 ai 15 anni, o con un peso inferiore ai 50 kg E per essere sicuri, non c'è niente di più facile che provare i prodotti in negozio!
Scelta delle dimensioni della protezione
Nota bene: le misure sono fornite a titolo indicativo e per l'uso sulla pelle. Se si indossano le protezioni sugli indumenti (non sulla pelle), è consigliabile scegliere la taglia più grande.
Che cos'è la norma CE "EN 14120"?
Questa norma europea specifica i requisiti e i metodi di prova relativi all'ergonomia, alla sicurezza, al comfort, al sistema di ritenuta, alla resistenza, all'abrasione e all'impatto delle protezioni per polsi, palmi, ginocchia e gomiti destinate a tutti gli utenti di attrezzature sportive a rotelle. La sicurezza e il comfort degli apprendisti ciclisti sono molto importanti per noi!