Lo sapevate?
Le flessioni aiutano a rafforzare e a costruire i muscoli dei pettorali, dei deltoidi e dei tricipiti. Sono facili da inserire in una sessione e non richiedono attrezzature. Lo svantaggio delle flessioni in verticale è che i polsi si sentono "rotti".
Per ovviare a questo inconveniente, si consiglia l'uso delle sbarre per flessioni, che rendono il movimento più efficace e piacevole, in quanto alleggeriscono le articolazioni, in particolare i polsi e i gomiti.
Come si usano le maniglie per le flessioni?
L'uso delle maniglie per le flessioni solleva le mani e quindi aumenta l'ampiezza del movimento. Se per alcune persone questo può portare a un migliore allungamento e quindi a un maggiore utilizzo del muscolo pettorale, per altre può essere sconsigliato a causa della loro morfologia. Attenzione quindi a non esagerare con l'ampiezza del movimento per evitare il rischio di lesioni.
Prodotti complementari per la pratica
Per rendere le flessioni più complesse, potete utilizzare i nostri gilet appesantiti o le nostre bande di allenamento: i gilet vi daranno più peso da sollevare, mentre la resistenza delle bande di allenamento renderà le flessioni più complesse.