Perché dei pantaloncini con la cintura regolabile? E una targhetta con il nome?
Poiché il pancino di un bambino è diverso da una morfologia all'altra, abbiamo tenuto conto della prima esigenza che i genitori chiedono quando si tratta delle calze dei loro figli: la regolabilità della taglia.
L'obiettivo è garantire sostegno e copertura durante le avventure quotidiane. E poiché prima dei 5 anni un bambino non sa distinguere il bene dal male, abbiamo aggiunto una divertente etichetta con il nome per aiutare i genitori a orientarsi.
Bambini e vestizione
Tra i 2 e i 3 anni, i bambini affermano il loro bisogno di indipendenza e autonomia nel vestirsi da soli. Il vostro "bambino grande" vuole fare le cose da solo, ma non è sempre facile perché non ha ancora imparato tutti i movimenti necessari. Chiudere la giacca, mettere i pantaloni nel modo giusto, infilare il maglione senza che la testa si incastri.... non è sempre facile quando si è solo un bambino.
Aiutare i bambini a diventare indipendenti
Il nostro team di progettazione si è posto la sfida di aiutare i bambini a vestirsi in modo indipendente il più presto possibile. Con chiusure a cerniera facili, scollature, tessuti elasticizzati e tagli più ampi per evitare che si incastrino quando li indossano, e indicatori visivi per aiutarli a indossare i vestiti nel modo giusto... Un piccolo aiuto per il vostro bambino ad acquisire gradualmente i meccanismi dell'indipendenza e a vestirsi come un adulto!
Collaborazione con un terapista psicomotorio
Progettiamo i nostri prodotti con il supporto di un terapista della psicomotricità per comprendere i meccanismi di autonomia nei bambini e le risposte da associare ad essi attraverso i nostri capi di abbigliamento. "La sfida è fare in modo che i bambini non si scoraggino o si annoino. Dobbiamo essere in grado di offrire loro azioni che rientrano nel loro campo di possibilità, per consentire loro di ripeterle e automatizzarle, in modo che possano generalizzare il gesto", spiega Agathe, la nostra partner psicomotricista.
60 minuti di attività fisica quotidiana
Sapevate che per crescere sano, il vostro bambino dovrebbe fare 180 minuti di attività fisica al giorno, secondo le raccomandazioni dell'OMS.
Almeno 60 minuti dei quali dovrebbero essere da moderati a vigorosi dopo i 3 anni! L'attività fisica quotidiana fin da piccoli è benefica per lo sviluppo fisico e intellettuale. È l'apprendimento di uno stile di vita sano che limiterà i problemi di salute più avanti nella vita e contribuirà allo sviluppo del bambino.