Perché dei pantaloncini con la cintura regolabile? E una targhetta con il nome?
Poiché il pancino di un bambino è diverso da una morfologia all'altra, abbiamo tenuto conto della prima esigenza che i genitori chiedono quando si tratta delle calze dei loro figli: la regolabilità della taglia.
L'obiettivo è garantire sostegno e copertura durante le avventure quotidiane. E poiché prima dei 5 anni un bambino non sa distinguere il bene dal male, abbiamo aggiunto una divertente etichetta con il nome per aiutare i genitori a orientarsi.
Bambini e vestizione
Tra i 2 e i 3 anni, i bambini affermano il loro bisogno di indipendenza e autonomia nel vestirsi da soli. Il vostro "bambino grande" vuole fare le cose da solo, ma non è sempre facile perché non ha ancora imparato tutti i movimenti necessari. Chiudere la giacca, mettere i pantaloni nel modo giusto, infilare il maglione senza che la testa si incastri.... non è sempre facile quando si è solo un bambino.
Aiutare i bambini a diventare indipendenti
Il nostro team di progettazione si è posto la sfida di aiutare i bambini a vestirsi in modo indipendente il più presto possibile. Con chiusure a cerniera facili, scollature, tessuti elasticizzati e tagli più ampi per evitare che si incastrino quando li indossano, e indicatori visivi per aiutarli a indossare i vestiti nel modo giusto... Un piccolo aiuto per il vostro bambino ad acquisire gradualmente i meccanismi dell'indipendenza e a vestirsi come un adulto!
Collaborazione con un terapista psicomotorio
Progettiamo i nostri prodotti con il supporto di un terapista della psicomotricità per comprendere i meccanismi di autonomia nei bambini e le risposte da associare ad essi attraverso i nostri capi di abbigliamento. "La sfida è fare in modo che i bambini non si scoraggino o si annoino. Dobbiamo essere in grado di offrire loro azioni che rientrano nel loro campo di possibilità, per consentire loro di ripeterle e automatizzarle, in modo che possano generalizzare il gesto", spiega Agathe, la nostra partner psicomotricista.