Come scegliere la combinazione giusta (Parte 1)
Il primo criterio per la scelta della muta è la temperatura dell'acqua. La temperatura dell'acqua varia da spot a spot e in diversi periodi dell'anno. Assicuratevi sempre che la temperatura dell'acqua del vostro spot rientri nell'intervallo di temperatura consigliato: Acque superiori a 20°C. Acque tra 17 e 22°C. Acque tra 12 e 17°C. Acque tra 7 e 12°C. Consultate il sito seatemperature.org per conoscere la temperatura del vostro spot.
Come scegliere la combinazione giusta (Parte 2)
Prenez aussi en compte la durée de vos sessions.
Pour une pratique <1H, les modèles 100 seront adaptés.
Jusqu'à 2H, privilégiez les modèles 500, dont le néoprène est un peu plus épais.
Jusqu'à 3H (ou si vous êtes de nature frileuse) optez pour les modèles 900.
Les modèles 500 sont plus chauds, ils limitent la fatigue de par leur souplesse, offrent plus de mobilité et protègent mieux des irritations.
Idem pour les modèles 900. NB : les modèles 900 sont - faciles à enfiler.
Scegliere la dimensione giusta
Decathlon
Per ottenere il massimo dalla vostra muta, dovete scegliere la taglia giusta. Vi consigliamo di provare la vostra muta prima di acquistarla e di simulare la pagaiata o il decollo (dentro o fuori dalla cabina, promettiamo di non giudicare!). Una muta deve calzare in modo aderente, senza pieghe visibili sotto le braccia o nella parte posteriore. Quando è asciutta, è normale sentirsi un po' troppo stretti, ma questo disagio scompare una volta in acqua.
SIETE SURFISTI ESPERTI
Fate surf regolarmente. Durante le vostre sessioni, pagaiate fino alla linea di partenza, scavalcate la barra se siete su uno shortboard (o turtle su un longboard) e poi surfate onde di meno di un metro. Cadete spesso e siete abituati a essere scossi sott'acqua. Il vostro costume da bagno deve soddisfare le esigenze del vostro sport e rimanere al suo posto ad ogni vostro movimento. Abbiamo progettato una gamma di costumi da bagno adatti alla vostra pratica regolare e alla vostra corporatura.
Chiusura
Le nostre cerniere e chiusure sono testate in laboratorio per garantire una durata e una resistenza ottimali all'acqua salata. La chiusura è posizionata sul retro dello shorty per un maggiore comfort e facilità nell'indossarlo e toglierlo. Per ridurre ulteriormente l'ingresso di acqua nella muta, utilizzate i nostri pantaloncini da surf da donna con zip frontale.
Una gamma di prodotti per ogni intervallo di temperatura
Quando siamo in acqua, è attraverso le estremità (piedi, mani, testa) che perdiamo più della metà del calore corporeo. Ecco cosa consigliamo per il surf: - In acqua > 17°C: calze di neoprene; - In acqua da 12 a 17°C: scarpe da surf alte e guanti; - In acqua da 7 a 12°C: scarpe da surf alte, guanti, passamontagna o passamontagna superiore.